Ecco l’infiltrazione dell’argine. Traversara è di nuovo sott’acqua, la rabbia degli abitanti: “Una vergogna” VIDEO

Nella foto di Massimo Fiorentini la nuova infiltrazione attraverso i massi dell’argine del Lamone a Traversara, con l’acqua che ha di nuovo invaso un paese sfibrato dal maltempo e dall’incuria in queste ultime settimane. Nel paese si percepisce la rabbia degli abitanti. “E’ una vergogna - si sfoga un residente - vista l’emergenza, non si poteva lavorare anche di notte e nel fine settimana?”. Uno scenario terribile tra le case, dove in mezzo ai danni domina lo sconforto della gente. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 4 ottobre 2024. (Today.it)

La frazione era stata evacuata precauzionalmente nel pomeriggio, dopo l'allerta rossa. Il Comune ha avvisato che in alcune ulteriori strade devono essere evacuati i piani terra e rialzati. (Gazzetta di Parma)

Sull’Italia è presente un’intensa perturbazione di origine atlantica che sta interessando, con precipitazioni da sparse a diffuse, anche temporalesche, tutte le regioni centro-settentrionali, in successiva estensione al meridione peninsulare. (Potenza News )

Maltempo in Romagna, si riapre una falla nell’argine a Traversara di Bagnacavallo VIDEO

A fare paura è soprattutto il Lamone. Sono 800 le persone evacuate in via precauzionale in queste ore nel paese dell'Emilia-Romagna, dove è allerta rossa per il maltempo. (Corriere TV)

Lo comunica il comune di Bagnacavallo (Ravenna), facendo il punto sull'allerta rossa per rischio idraulico in Emilia-Romagna. ''Il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, nello stesso punto della rotta del 19 settembre. (Tiscali Notizie)

«L’acqua attualmente sta trafilando per i campi, attraversando la zona rossa e si scola nel fosso Barbavera che al momento la sta supportando - si legge in un post del Comune di Bagnacavallo -. (Corriere Romagna)