Tornano al lavoro i truffatori telefonici del “finto incidente”

La truffa del finto incidente stradale o del fermo in polizia riprende vigore. Ieri mattina, alle 10:30, una famiglia di Longiano, racconta che: «Al telefono di casa ha chiamato un sedicente avvocato delle Assicurazioni Generali, tale Molinari, per avvisarci che nostra figlia che è in viaggio di nozze era in stato di fermo. Alle mie obiezioni, mi ha risposto che potevo contattare il 112 per avere conferma. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre testate

"Suo figlio ha avuto un incidente: serve subito un'ingente quantità di denaro per evitargli l'arresto". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono per lo più maggior nomadi di nazionalità polacca legati tra loro da vincoli di parentela le 14 persone destinatarie di altrettante misure cautelari in carcere eseguite oggi dalla polizia di Vercelli perché ritenute responsabili di aver commesso almeno 27 truffe in danno ad anziani oltre che nel territorio vercellese anche nelle province di Novara, Biella, Lodi, Alessandria, Pavia, Varese, Como, Milano e Monza. (MilanoToday.it)

I poliziotti della Squadra Mobile, coadiuvati da quelli delle Squadre Mobili di Piemonte e Valle d’Aosta e coordinati dal Servizio Centrale Operativo, stanno eseguendo diverse misure cautelari in carcere disposte dalla Procura della Repubblica. (ilmessaggero.it)

Vercelli: truffavano gli anziani, smantellato gruppo criminale

L’operazione “Caronte”, diretta dal sostituto procuratore Rosamaria Iera, ha consentito di fare luce su 27 episodi di truffa commessi nelle province di Vercelli, Novara, Biella, Lodi, Alessandria, Pavia, Varese, Como, Milano e Monza. (La Stampa)

Nel quotidiano impegno dei carabinieri per il contrasto delle truffe in danno di anziani, un reato particolarmente insidioso che colpisce la fascia più vulnerabile della popolazione sfruttando particolari stratagemmi, sempre più fantasiosi, grazie ai quali personaggi senza scrupoli riescono a farsi consegnare ingenti somme di denaro e oggetti preziosi, i Carabinieri della Compagnia di Sestri Levante hanno eseguito, in collaborazione con la Compagnia CC di Bojano (CB), due Ordinanze di Custodia Cautelare in Carcere, fatta salva la presunzione di innocenza. (LevanteNews.it)

La Polizia di Stato di Vercelli sta eseguendo una vasta operazione tesa a smantellare un’associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe ai danni di persone anziane. I poliziotti della Squadra Mobile, coadiuvati da quelli delle Squadre Mobili di Piemonte e Valle d’Aosta e coordinati dal Servizio Centrale Operativo, stanno eseguendo diverse misure cautelari in carcere disposte dalla Procura della Repubblica. (Il Sole 24 ORE)