TEST BMW R 1300 GS ADVENTURE: I VOTI DEL #SOTTOESAME - News - Pagina 2
Le GS 1300 e GS 1300 Adventure, oltre a condividere il motore boxer 1300 da 145 CV, condividono anche le stesse identiche mappature e riding mode di serie ed optional (Road, Dynamic, Enduro e Enduro Pro). Nonostante questo, la sensazione di guida è differente per via di un rapporto peso/potenza diverso, così come anche un’aspirazione diversa che influisce leggermente sulla risposta del motore. Tra le particolarità tecniche che contraddistinguono la Adventure, nuovo è l’intero telaietto che qui è stato pensato per offrire maggiore comfort al pilota e al passeggero, che gode di una seduta più ampia rispetto alla GS. Lunga è la lista di accessori e pacchetti speciali disponibili. (InMoto)
Su altre testate
Nasce per arrivare ancora più lontano rispetto alla GS "base", rispetto alla quale arricchisce anche le dotazioni. L'ha provata in anteprima il nostro Roberto Ungaro, scoprendo una dinamica di guida sorprendente rispetto alle dimensioni. (Dueruote)
Ma quando ti trovi davanti la nuova BMW R1300 GS Adventure ti può prendere un certo timore reverenziale. Ne abbiamo seguito la presentazione a Garmisch, ve l'abbiamo raccontata e l'abbiamo configurata e finalmente, giusto prima del rigore invernale, è giunto il momento di guidarla per un primo contatto sulle strade e le piste andaluse. (Moto.it)
E soprannome, affibbiato dai motociclisti tedeschi: ora è «rinoceronte», per via del frontale massiccio, sovrastato dal corno-parabrezza a regolazione elettrica. In origine fu la «mukka», ma nel 2024 la regina delle Adventure di casa Bmw ha cambiato indole. (La Stampa)
Poche moto al mondo hanno un’autonomia vicina a 600 km e, tra loro, quelle super protettive, super piacevoli da guidare, super confortevoli, assai tecnologiche e sorprendentemente a loro agio tanto su strada quanto in sterrato sono ancora meno. (Motociclismo.it)
Il suo cuore, un motore boxer bicilindrico da 1.300 cc con 145 CV e 149 Nm di coppia, assicura potenza e agilità anche sui percorsi più impegnativi. Le colline piacentine, avvolte dalla nebbia, hanno offerto lo scenario ideale per testare la nuova BMW GS1300 Adventure. (il Giornale)
La regina, il panzer, the rock... Ma la nuova generazione della maxienduro più amata e criticata di sempre ha muscoli da vendere, infatti mai è stata così estrema rispetto alla versione base da cui eredita le tecnologie più avanzate oggi sul mercato. (inSella)