È record per l’oro anche nel mondo crypto. Questo token supera quota 500 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PAXGOLD supera i 500 milioni di capitalizzazione. L'oro piace anche agli investitori crypto. Le crescenti preoccupazioni geopolitiche sembrerebbero essere dietro l’incredibile corsa per il 2024 dell’oro, che si sta riavvicinando ai massimi e che nel 2024 ha fatto già registrare gain per oltre il 28%, cifre che sono enormi per una materia prima rifugio che è stata quasi sempre contraddistinta da una certa stabilità. (Criptovaluta.it)
La notizia riportata su altri giornali
I prezzi dell'oro salgono grazie alla domanda di beni rifugio; i dati sulle buste paga degli Stati Uniti in primo pianoI prezzi dell'oro sono saliti venerdì, sostenuti dalla domanda di beni rifugio derivante dal conflitto in Medio Oriente, mentre i riflettori si sono spostati sul rapporto sulle buste paga degli Stati... (Marketscreener IT)
La crisi in Medio Oriente continua a spingere il prezzo dell'oro, bene rifugio per eccellenza: il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) passa di mano a 2.667 dollari all'oncia con un aumento dello 0,43% sulle quotazioni della vigilia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Settimana che si chiude con tutti gli indici in flessione. Il FTSE MIB lascia sul campo il 3,3%, il FTSE ITALIA STAR l’1,9%, mentre meglio si sono comportate le micro caps il cui indice, in previsione di ulteriori flessioni dei tassi di interesse, perde lo 0,5%. (BergamoNews.it)
Ancora una mattinata di stretta congestione per il Gold future (scadenza dicembre 2024), che sta disegnando una stretta fase di consolidamento sopra 2.650 dollari, in attesa di trovare un eventuale ulteriore sbocco oltre i massimi posti a ridosso della soglia psicologica a quota 2.700: nel complesso il quadro tecnico rimane costruttivo, anche perché proprio la vicinanza con il picco del mese scorso conferma la grande capacità del metallo prezioso di contenere ogni velleità correttiva, ma un eccessivo protarsi dell’attuale fase accumulativa potrebbe mettere in difficoltà il supporto a 2.650 dollari, aprendo le porte alla possibilità di una prima vera correzione. (Milano Finanza)
Prezzo dell'oro in calo questa mattina sui mercati delle materie prime: il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) passa di mano a 2.642,63 dollari l'oncia con una flessione dello 0,41%. . (Tiscali Notizie)
L'oro è in una fascia di oscillazione mentre gli investitori si preparano ai dati economici chiave degli Stati UnitiI prezzi dell'oro sono stati scambiati in un range ristretto giovedì, mentre i trader sono rimasti in disparte in vista dei dati economici chiave degli Stati Uniti, che potrebbero fornire indizi... (Marketscreener IT)