Angolo Tattico - Raddoppi puntuali, Barella box to box, linea difensiva a 3 autoritaria: così Inzaghi stoppa Pep

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

L’Inter imbriglia il Manchester City grazie a una prova di carattere e attenzione, fatta da raddoppi perenni e coperture perfette. Ma anche da ripartenze veloci e ben orchestrate. Lo spartito della gara è chiaro sin dai primissimi secondi. Il City con il possesso palla vuole attaccare sospinto dal suo pubblico. L’Inter invece rinuncia al possesso e compatta le linee del 3-5-2 aspettando gli uomini di Guardiola molto bassi e raddoppiando su tutti i giocatori d’attacco, soprattutto sulle fasce su Grealish e Savinho. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'edizione odierna de La Stampa parla della prestazione dell'Inter all'Etihad contro il Manchester City ed esalta il lavoro tattico di Simone Inzaghi che, secondo il quotidiano, ha dato addirittura una lezione al maestro Guardiola (fcinter1908)

Spazio a commenti e analisi su Manchester City-Inter 0-0. Prestazione da grande squadra per gli uomini di Inzaghi che tornano da Manchester con tante certezze. (Fcinternews.it)

PROVA MAIUSCOLA – Nessuna sorpresa, ormai è tra i migliori centrocampisti in circolazione. E chi non lo pensa è un bugiardo patentato. Nicolò Barella ha incantato ieri sera l’Etihad con una prestazione da incorniciare, tanto da meritarsi il premio di MVP di Manchester City-Inter. (Inter-News)

"Il City subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile". (TUTTO mercato WEB)

"Ma se Pep, lo sappiamo, alle volte è un paraculo, il presidente dell’Inter è sincero e intende consolidare la consapevolezza che innerva la squadra di Inzaghi. Anche il City si comporta come sei campioni d’Italia fossero una rivale diretta per la coppa. (fcinter1908)

L'Inter ferma il Manchester City e raccoglie consensi sia in Italia che all'estero. In Inghilterra in particolare la squadra di Inzaghi ha colpito per come ha messo in scacco la squadra di Guardiola, rischiando anche di portare a casa l'intera posta in palio. (L'Interista)