Mr. Tesla ammette su "X" di sognare l'affare con Roma. E cerca un castello in Toscana
Da una parte coloro che benedicono una collaborazione con chi è detentore di tecnologie più avanzate (ed economiche) di quelle europee. Dall'altra chi fa risuonare l'allarme per la possibile dipendenza strategica da un gruppo privato. Il botta a risposta sul possibile atterraggio di Starlink in Italia continua a occupare la scena e il dibattito politico, con Elon Musk a dettare l'agenda. L'ultimo affondo arriva sempre attraverso un post sul suo social network (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Non è una secca smentita di quell’interessamento che Elon Musk, tra gli uomini più potenti e ricchi del mondo, avrebbe sull’immobile medievale. Il castello, e la tenuta circostante (una parte della quale coltivata a vigna), sono della famiglia Biondi Santi, che da anni vi pro… (La Repubblica Firenze.it)
«No comment, se ci sono novità vi faremo sapere». (Corriere Fiorentino)
Secondo quanto riportato dalla stampa statunitense, il multimiliardario sudafricano ha intensificato i suoi contatti con i proprietari di castelli toscani, con l’intento di acquisire una dimora imponente, possibilmente anche di rappresentanza. (Corriere di Maremma)
È di questi giorni la polemica sul caso Starlink dopo le indiscrezioni diffuse da Bloomberg secondo cui il nostro governo fosse già in trattative avanzate per un contratto da 1,5 miliardi di euro per una fornitura si servizi di telecomunicazioni satellitari, presto smentito ma comunque sostenuto da un entusiasta Salvini. (Dissapore)
Se è ampio lo spettro degli affari di Elon Musk nel mondo (e l’elenco è comunque sia parziale), non lo è la da meno in Italia. E, dunque, satelliti, teologie spaziali, auto, energia, transazioni finanziarie, informazione e social, Intelligenza artificiale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Elon Musk punta la Toscana. Sembra che Musk abbia intenzione di trovare una “base” in Italia e che da tempo abbia messo gli occhi sulla nostra regione. (La Repubblica Firenze.it)