Meloni: «Piano Mattei appartiene all'Italia. Rimbocchiamoci le maniche»

«Ringrazio per la scelta di dedicare il 39esimo Convegno nazionale di Capri al contributo che il settore privato può dare al piano Mattei per l'Africa, penso sia una conferma ulteriore di come il nostro tessuto economico e produttivo capisca l'importanza di questa sfida e sia sempre più consapevole di quanto questo piano sia un'iniziativa strategica di respiro nazionale». Così Giorgia Meloni, nel suo videomessaggio all'appuntamento dei Giovani imprenditori Confindustria di Capri. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Roma, 11 ott. Il Piano Mattei "è un grande lavoro che ha sostanzialmente un obiettivo di fondo: costruire insieme alle nazioni africane nuove occasioni di sviluppo, aiutare i popoli africani a esprimere il loro grande potenziale. (il Dolomiti)

Roma, 11 ott. "Il successo del Piano Mattei dipenderà anche e soprattutto dallo sforzo che l'intero Sistema Italia in tutte le sue articolazioni sarà capace di produrre. (il Dolomiti)

Leggi tutta la notizia 'L'Africa è un continente che è stato per troppo tempo 'altro' rispetto all'Europa ma che invece è legato a noi da un destino comune. (Virgilio)

ROMA (ITALPRESS) – “Vi ringrazio per aver scelto di dedicare il 39mo convegno nazionale di Capri al contributo che il settore privato può dare al Piano Mattei per l’Africa. (CremonaOggi)

È uno scenario che ci dice fondamentalmente due cose, che l'Africa si appresta a diventare uno dei principali mercati mondiali e che saremo chiamati a confrontarci con sistemi economici e produttivi sempre più dinamici e intraprendenti". (il Dolomiti)

Negli ultimi mesi, il governo guidato da Giorgia Meloni ha intensificato il proprio impegno per il piano Mattei, un'iniziativa strategica che mira a rafforzare le relazioni tra l'Italia e i paesi africani. (QuiFinanza)