Incendio su aereo a Brindisi, il racconto dei passeggeri: «Scena da film, come topi in gabbia»

Per saperne di più:
Maltempo

Un'esplosione ai danni di uno dei motori, poco prima del decollo dell'aereo Ryanair diretto a Torino. Momenti di panico a Brindisi per 184 passeggeri, evacuati tramite scivoli d'emergenza. L'aeroporto è rimasto chiuso per tre ore. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

I passeggeri, tutti incolumi, sono stati evacuati dall’aeromobile attraverso gli scivoli di emergenza e accompagnati nell’aerostazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. (Il Faro online)

Questa mattina, all'aeroporto di Brindisi, si è verificato un nuovo incidente, l'ennesimo, su un aereo Ryanair. Abbiamo chiesto quindi un'audizione urgente in Commissione Trasporti alla Camera dei vertici Enac, con un focus sulla sicurezza dei voli Ryanair, che - è bene ricordarlo - è il primo vettore in Italia per traffico passeggeri. (LecceSette)

Il rumore è stato fortissimo e da quel momento è scoppiato il panico a bordo». Un forte boato seguito dal caos e dalla paura. (Corriere della Sera)

Incendio aereo in decollo da Brindisi per Torino, parlano i passeggeri: "Sembrava un film, scene di panico e urla"

A bordo del volo diretto a Torino, oltre ai passeggeri c’erano anche sei membri dell’equipaggio quando le fiamme hanno iniziato a sprigionarsi dal motore e nessuno di loro è rimasto ferito. Due giorni dopo lo scoppio degli pneumatici di un aeromobile sulla pista dell’aeroporto di Orio al Serio, ieri mattina a Brindisi si è verificato un altro incidente per un aereo della compagnia irlandese low cost Ryanair. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Momenti interminabili di paura per un volo che difficilmente sarà dimenticato. Lo scalo è stato chiuso per 3 ore, con i voli sospesi mentre i vigili del fuoco erano impegnati prima a domare le fiamme e poi a bonificare la pista. (Travelnostop.com)

Ancora un problema per i voli Rayanair, dopo l'esplosione delle gomme a Orio al Serio: principio di incendio che ha interessato un aereo della compagnia lowcost diretto a Torino. L’incidente attorno alle 8,30 di oggi. (La Stampa)