Lucca Comics & Games, “l’assalto” finale degli appassionati
Chiude oggi i battenti (stasera alle 19), ma non prima di aver proposto un programma denso di eventi, ospiti e anteprime. Tra i tanti appuntamenti segnaliamo: alle 10 nella Chiesa di San Giovanni, Ultimate Universe – La nascita di un nuovo Universo Marvel. Che cos’è questo nuovo Universo Ultimate? Da dove viene, e in che direzione va? Alle 11 nella sede dell’Ufficio stampa sarà presentata l’edizione 2025 di “Collezionando”, la manifestazione di primavera prevalentemente dedicata al fumetto. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri media
Lucca Comics fa da sempre rima con cosplay, un fenomeno che durante la manifestazione trova il suo apice. Basta camminare pochi minuti tra le vie cittadine per rendersi conto di passeggiare accanto a Spider Man, a Goku o ai personaggi di Star Wars. (Luce)
Altro appuntamento dell'area Movie quello del 1 novembre, con Il Gladiatore II: a sorpresa presente anche Francesco Totti, mimetizzato tra i gladiatori nella grande parata in occasione della prossima uscita del sequel. (gonews)
(Adnkronos) – Il sindaco di Lucca, Mario Pardini, insieme all’amministratore unico di Lucca Crea, Nicola Lucchesi, ha consegnato la medaglia ufficiale della Città di Lucca a Tatsuya Nagamine, regista degli ultimi anni di “One Piece”, il celebre anime che ha festeggiato il 25 anniversario durante Lucca Comics & Games (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Papini "Volevo raccontare quello che qui non viene raccontato, cosa succede dall’altra parte del Mediterraneo. In fondo dalla Tunisia all’Italia ci sono 160 chilometri, veniamo da qualche secolo di scambi culturali, eppure è una realtà che non si conosce". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Facce da Cosplay: il meglio della terza giornata Facce da Cosplay per il terzo giorno di Comics: ecco alcune foto di coloro che si sono travestiti dal loro personaggio preferito nelle foto di Giuseppe Cortopasso (LuccaInDiretta)
Lucca Comics and Games, iniziati i giorni dell’invasione. Per oggi (1 novembre) e domani è atteso il grande pubblico, con tutte le conseguenze per la logistica dell’evento e con il massimo impegno di tutti i settori, dagli organizzatori al Comune, dalla protezione civile alle associazioni di volontariato. (LuccaInDiretta)