Alain Delon e la politica ▷ "Per la sua carriera essere un ribelle gli è costato tanto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La figura di Alain Delon è stata ammirata in tutto il mondo per il suo carisma, fascino e magnetismo. L’attore è stato da molti definito come l’uomo più bello del mondo e con la sua bellezza è riuscito a costruire una solida carriera. Ma oltre l’immaginario collettivo si celava anche l’umanità di Delon: custode di un’interiorità tormentata e un carattere spigoloso. L’attore si è trovato spesso al centro dei riflettori per via delle sue dichiarazioni senza filtri ed estremamente trasparenti. (Radio Radio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ormai sappiamo che, quando accade un evento che attira l’attenzione dei media, se c’è la possibilità di scegliere tra il parlare dei suoi aspetti rilevanti e il polemizzare su stupidate, sceglieremo sempre la seconda. (Today.it)
Lo ha dichiarato l'agente dell'attrice. «A causa del troppo dolore», l'attrice Claudia Cardinale non parteciperà questo pomeriggio al funerale di Alain Delon, nella cappella privata della proprietà dell'attore a Douchy. (Corriere della Sera)
La videobiografia Alain Delon, guarda gli amori e la carriera del divo francese. foto | video Video in Evidenza X Alain Delon, guarda gli amori e la carriera del divo francese. (OGGI)
Nell’estate del 2021 ci siamo andati vicinissimi, a questa riscoperta: il film fu inserito nel programma del Film Forum di New York, sala-istituzione del cinema d’essai assieme al “vicino” Metrograph, distante mezz’ora a piedi. (Rivista Studio)
L’addio ad Alain Delon è stato una cerimonia privata, intima, per pochi. Nessun cellulare: foto vietate. (Il Fatto Quotidiano)
E nemmeno, da cattolico, della fama di donnaiolo incallito: la "folle passione" era per una sola, la Vergine Maria, "la donna che amo di più al mondo, quella con cui parlo di più". Nel 2011 Alain Delon sorrideva davanti al proprio mausoleo dicendo di non avere paura della morte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)