Tragedia ai Quartieri Spagnoli: Chiara Jaconis, giovane di origini locresi, perde la vita in circostanze drammatiche

Oggi il nostro cuore si spezza per la tragica perdita di Chiara Jaconis, una giovane donna che ha fatto della multiculturalità, del sorriso e della scoperta del mondo il suo mantra di vita, come mi è stato candidamente ed emozionalmente raccontato. Chiara, originaria di Padova e residente a Parigi, aveva deciso di prolungare la sua permanenza a Napoli per assaporare ancora un po’ la bellezza di una città che voleva conoscere meglio. (Telemia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un incidente. Chiara Jaconis è morta ieri pomeriggio all’Ospedale del Mare di Napoli. (Open)

Ci sono gli ultimi istanti della vita di Chiara Jaconis in questo video. (Sky Tg24 )

Si tratta di immagini forti, anche se coperte nel momento dell'impatto. Il video è stato diffuso dal deputato Francesco Emilio (Secolo d'Italia)

Napoli: è morta Chiara Jaconis, la turista colpita da una statuetta

Domenica, Chiara stava camminando con il … L’unica certezza, purtroppo, è la morte di Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni colpita domenica 15 settembre a Napoli da una statuina ritraente una divinità pagana, caduta dall’alto mentre passeggiava ai Quartiere Spagnoli. (Il Mattino di Padova)

Avevano deciso di percorrerla con l’incanto negli occhi prima di ripartire da Capodichino. Tanto caratteristica, che chi arriva in città per turismo e si avventura tra i cosiddetti Quartieri Spagnoli e la nota, inevitabilmente sceglie di percorrerla. (Corriere della Sera)

Minuti per la lettura Era originaria di Locri, Chiara Jaconis, la turista morta dopo essere stata colpita alla testa da una statuetta caduta da un balcone nei Quartieri Spagnoli; il padre della 30enne: «medici dell’ospedale di Napoli fantastici». (Quotidiano del Sud)