Mondiale per Club, esclusione a sorpresa: cambiano le squadre partecipanti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spazio Inter SPORT

Club León escluso dalla Coppa del Mondo dei Club 2025: la Fifa colpisce duro. Colpo di scena nel mondo del calcio: il Club León, squadra messicana pronta a giocarsi la ribalta internazionale, è stato messo alla porta dalla Fifa per la Coppa del Mondo dei Club 2025. Il motivo? Una violazione delle regole sulla multiproprietà che ha fatto storcere il naso ai vertici del calcio mondiale. La competizione, in programma quest’estate negli Stati Uniti, perde così un protagonista, lasciando tifosi e addetti ai lavori a bocca aperta. (Spazio Inter)

Ne parlano anche altre fonti

Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato del Mondiale per Club. La squadra di Simone Inzaghi vi parteciperà. (Inter-News)

SUL MONDIALE PER CLUB – «Sarà importante per tutti perché finalmente potremo vedere competere i giocatori l’uno contro l’altro con la maglia dei propri club in un vero torneo. Intervistato da RTV San Marino, Hernan Crespo, ex attaccante dell’Inter, ha parlato così del Mondiale per Club che si terrà a giugno negli USA: competizione alla quale dall’Italia parteciperanno proprio i nerazzurri, oltre alla Juve. (InterNews24.com)

Zanetti in Cina per il Mondiale per Club: «Un legame culturale che collega il mondo». Il messaggio social e le parole (InterNews24.com)

Oltre al Monterrey, inserito nel girone dell'Inter con River Plate e Urawa Red Diamonds, infatti, potrà partecipare solo il Pachuca alla luce dell'esclusione del Leon ufficializzata oggi dalla FIFA, organizzatrice del torneo, tramite un comunicato in cui viene spiegato anche il motivo della decisione. (Fcinternews.it)

La FIFA ha ufficialmente escluso i messicani del Club León dal prossimo Mondiale per Club, a causa della violazione delle norme sulle multiproprietà. Lo ha annunciato la stessa Federcalcio internazionale, in una nota. (Calcio e Finanza)

Con un comunicato emesso dal principale organo del calcio, la compagine messicana del Leòn, con il nome della squadra sostituta reso noto poco dopo. (Il Nerazzurro)