Mondiale per Club, esclusione a sorpresa: cambiano le squadre partecipanti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spazio Inter SPORT

Club León escluso dalla Coppa del Mondo dei Club 2025: la Fifa colpisce duro. Colpo di scena nel mondo del calcio: il Club León, squadra messicana pronta a giocarsi la ribalta internazionale, è stato messo alla porta dalla Fifa per la Coppa del Mondo dei Club 2025. Il motivo? Una violazione delle regole sulla multiproprietà che ha fatto storcere il naso ai vertici del calcio mondiale. La competizione, in programma quest’estate negli Stati Uniti, perde così un protagonista, lasciando tifosi e addetti ai lavori a bocca aperta. (Spazio Inter)

Ne parlano anche altre fonti

Crespo ha detto la sua sul Mondiale per Club. L’Inter e il River Plate si sfideranno durante la prima fase. L’ex giocatore ha commentato in questo modo. (Inter-News)

A meno di tre mesi dal match tra Al Ahly e Inter Miami con cui si aprirà il primo Mondiale per Club della storia del calcio, la FIFA ha ufficialmente escluso una società. Si tratta dei messicani del Club León, che secondo quanto affermato dalla federazione hanno violato le norme sulla multiproprietà. (Lettera43)

La squadra messicana di calcio del Club León è stata esclusa dal Mondiale per Club 2025 in programma a giugno negli Stati Uniti per violazione delle regole in tema di multiproprietà dei club. Lo ha reso noto la Fifa in un comunicato. (LAPRESSE)

A due mesi e ventitre giorni dal calcio d’inizio della prima storica edizione del Mondiale per Club a 32 squadre, il torneo che si disputerà dal 14 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti è stato scosso a causa dell’esclusione di una delle partecipanti alla kermesse planetaria dedicata alle squadre di club. (Il Nerazzurro)

Il Club Leon, squadra messicana nella quale militano James Rodriguez e l’ex centrocampista di Atalanta e Sampdoria Emiliano Rigoni, non potrà prendere parte al prossimo Mondiale per Club in programma negli Stati Uniti tra il 14 giugno ed il 13 luglio. (Goal Italia)

L’ex attaccante dell’Inter, Hernan Crespo, si è espresso così sulle squadre per cu farà il tifo al prossimo Mondiale per Club negli USA SUL MONDIALE PER CLUB – «Sarà importante per tutti perché finalmente potremo vedere competere i giocatori l’uno contro l’altro con la maglia dei propri club in un vero torneo. (InterNews24.com)