FIGC Gravina su Italia-Israele: “è una partita complicata, ma il calcio è condivisione”

Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Gabriele Gravina, ha tenuto un intervento nella sala stampa dello Stadio Friuli ( per l’appunto in Friuli Venezia Giulia ) alla vigilia della partita tra Italia e Israele, valida per la quarta giornata della fase a gironi della Nations League. Ha dichiarato:”Un ringraziamento a tutti i presenti e al presidente Pozzo per aver voluto accogliere con entusiasmo questa gara della Nazionale italiana. (Terzo Tempo Napoli)

Su altre testate

Italia Israele, Gli Azzurri di Luciano Spalletti pronti a sfidare Israele per una nuova giornata nella Nations League: il programma (Cagliari News 24)

Che cosa cerca da questa partita contro Israele? Che emozione le trasmette l'essere a Udine per questa partita? Sono due delle domande poste in conferenza stampa a Luciano Spalletti, commissario tecni (TUTTO mercato WEB)

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida con Israele. "Territorio bellissimo, sono stato fortunato ad arrivare qui nel corso della mia carriera, il patron Pozzo è un presidente forte che mi ha insegnato molto. (Tutto Juve)

Spalletti avvisa gli azzurri: "Attenzione alle qualità di Israele. Gli episodi possono buttare all'aria le gare"

"Territorio bellissimo, sono stato fortunato ad arrivare qui nel corso della mia carriera, il patron Pozzo è un presidente forte che mi ha insegnato molto. Sono contento di essere qui in questo stadio, avrei voluto farlo in circostanze migliori, il calcio è gioia e il clima non è proprio questo. (TuttoUdinese.it)

Domani sera l'Italia può fare un passo importante verso i quarti di finale della Nations League battendo Israele a Udine, ma Luciano Spalletti non si aspetta una partita facile: "La partita è carica di difficoltà perché sono una buona squadra, sanno giocare a calcio, ci sarà sempre da stare in ordine e in equilibrio, ce lo hanno dimostrato già all'andata". (Torino Granata)

Dopo essersi espresso al TG1 e in conferenza stampa, il ct dell'Italia, Luciano Spalletti ha parlato anche a Vivo Azzurro TV, dove alla vigilia del match con Israele e a qualche giorno dal pari per 2-2 col Belgio ha spiegato: "Un aspetto in cui possiamo migliorare è capire che a volte gli episodi possono buttare all’aria la qualità di gioco, il gioco di squadra e tutto ciò che hai direzionato in maniera corretta. (Fcinternews.it)