Meloni lascia Pechino, direzione Shanghai: "La via della Seta non funzionava. Ottenuti risultati concreti"

Per saperne di più:
Ucraina

Giorgia Meloni ha appena lasciato l'hotel Regent di Pechino per raggiungere il volo che la condurrà a Shanghai, seconda tappa della sua missione in Cina. Poco prima ha avuto un lungo incontro con i giornalisti, dove ha risposto a una serie di domande, sia sulla missione in Cina che (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping a Pechino nel secondo dei quattro giorni di visita in Cina. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Pechino, 30 lug. Giorgia Meloni usa il vecchio gergo del partito comunista per definire il colloquio di ieri con Xi Jinping, durato un’ora e mezza. (Agenzia askanews)

Si è conclusa la seconda giornata di Meloni in Cina. (Fanpage.it)

Meloni riavvicina la Cina

Oltre a un salmone buonissimo, posso dire che ho gradito molto gli spaghetti in brodo" . Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

E per questa ragione è stata importante la presenza dell’Agenzia Ice, Istituto commercio estero, e del suo presidente Matteo Zoppas. Zoppas, come vede le relazioni tra Italia e Cina? "Il governo italiano è venuto in Cina per ribadire la strategicità del ruolo della Cina come partner dell’Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La premier Giorgia Meloni ha incontrato ieri a Pechino il presidente cinese Xi Jinping. «La Cina è un interlocutore molto importante per ragionare insieme di come garantire stabilità, pace, un interscambio libero», ha detto Meloni, che ha sottolineato l'importanza di «una cooperazione equilibrata, mutualmente vantaggiosa e basata sulla reciproca fiducia» e ha aggiunto che l'Italia potrebbe avere un ruolo importante anche per quello che riguarda le relazioni con l'Ue, nel tentativo di creare rapporti commerciali che siano il più possibile equilibrati». (Italia Oggi)