Patti Smith, la sacerdotessa del rock, a Ostia Antica Festival con ‘Pasolini and the Sea’

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Patti Smith, la sacerdotessa del rock, a Ostia Antica Festival con ‘Pasolini and the Sea’ Di Redazione il 29/08/2024 Martedì 3 settembre con un live unico pensato per un palco che continua a vivere in un dialogo costante tra passato e presente, archeologia e contemporaneità la cantautrice, poetessa, fotografa e pittrice darà vita a uno show in cui rivivranno le parole del grande poeta condividendo il palco con Jackson Smith alla chitarra, Tony Shanahan al basso e tastiere e Seb Rochford alla batteria Ostia antica (Rm) - Patti Smith arriva a Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea”, un live unico pensato appositamente per un palco che continua a vivere in un dialogo costante tra passato e presente, archeologia e contemporaneità. (Ostia Tv)

Ne parlano anche altri giornali

Thomas Raggi, il chitarrista dei Maneskin a sorpresa sul palco con Patti Smith, martedì 3 settembre, per chiudere insieme il live della cantautrice e poetessa statunitense a Ostia Antica, sul brano “People have the power”. (Corriere TV)

Ieri sera Patti Smith si è esibita al Teatro Romano di Ostia Antica con lo spettacolo Pasolini and the Sea in cui si sono sentiti molti suoi pezzi classici, da Because the Night a Redondo Beach. (Rolling Stone Italia)

Domenica scorsa, ospite a sorpresa della Mostra del Cinema, Patti Smith nella sala Laguna ha omaggiato con una masterclass il poeta, scrittore, regista, sceneggiatore e drammaturgo considerato uno dei maggiori intellettuali italiani del Novecento, mostrando alcune immagini di film come Medea e Il Vangelo secondo Matteo. (ilmessaggero.it)

Un amore profondo lega la cantautrice, poetessa, fotografa e pittrice a Pier Paolo Pasolini che, proprio a Ostia, fu brutalmente assassinato la notte del 2 novembre 1975. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Patti Smith, martedì 3 settembre, ha portato sul palco del Teatro Romano di Ostia Antica, il suo progetto «Pasolini and the sea», un live unico appositamente pensato per la venue e dedicato al grande scrittore e regista che fu assassinato la notte del 2 novembre 1975 proprio a Ostia. (Corriere TV)

Thomas Raggi, il chitarrista dei Maneskin è comparso a sorpresa sul palco di Ostia Antica insieme a Patti Smith per chiudere insieme il live della cantautrice statunitense. (Repubblica Roma)