Terremoto a Taiwan, la scossa di magnitudo 7.4 fa tremare alberi e palazzi

Il terremoto più forte degli ultimi 25 anni. Un sisma di magnitudo 7,2 ha scosso Taiwan questa mattina alle 07:58 ora locale, scatenando un allarme tsunami per le isole del vicino Giappone meridionale e delle Filippine: allarme poi rientrato. Ci sono morti e decine di feriti. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri media

Magnitudo 7.4. Allarme tsunami Il sisma, secondo l’Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. (Livesicilia.it)

Allarme tsunami Tre allarmi tsunami sono stati emessi in seguito alla violenta scossa – per Taiwan, Giappone e Filippine – che è stata seguita da un secondo sisma di magnitudo 6.4. (Calabria 7)

Alle 7,58 del mattino ora locale, circa l’una di notte in Italia, di oggi 3 aprile un terremoto di magnitudo 7.4, il più forte degli ultimi venticinque anni, ha colpito l’isola di Taiwan, con conseguente allerta tsunami (Fanpage.it)

Ci sono 4 morti e decine di persone ancora intrappolate sotto le macerie. Sono decine gli edifici distrutti dalla scossa di terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito con terribile forza l'isola di Taiwan (Panorama)

I decessi sono tutti avvenuti nella contea di Hualien, vicino all'epicentro del terremoto. Quattro persone sono rimaste uccise, secondo la National Fire Agency (Nfa). (ilmessaggero.it)