Swiatek, le reazioni nel mondo del tennis. Fritz: "Folle il pregiudizio dei tifosi"
Il caso di positività che ha visto coinvolto la numero due del mondo ha scatenato le più diverse reazioni, tra chi spara a zero e chi invece prova ad analizzare la questione sotto altri punti di vista Foto Ray Giubilo Si torna a parlare di doping nel circuito WTA, dopo la positività di Iga Swiatek che ha portato alla sospensione della giocatrice polacca di un mese. Le reazioni alla sentenza da parte dell’ITIA non si sono fatte attendere, e tra le più forti e pungenti c’è sicuramente quella di Simona Halep (TennisItaliano.it)
Ne parlano anche altre fonti
Halep accusa le autorità dopo la squalifica di Swiatek: "Hanno fatto di tutto per distruggermi" L'International Tennis Integrity Agency (ITIA) ha dichiarato giovedì che Iga Swiatek ha accettato una sospensione di un mese dopo essere risultata positiva alla sostanza vietata trimetazidina (TMZ). (Diretta)
Un caso che, come accaduto per Jannik Sinner, sta facendo discutere sia sul giudizio da parte dell’ITIA (International Tennis Integrity Agency) che sulle regole dell’antidoping. La notizia è di ieri e ha avuto non poche le reazioni. (OA Sport)
L’occasione ha fatto ripiombare d'attualità il tema Sinner, che attende l'esito del ricordo della Wada al Tribunale arbitrale dello sport per l'ormai nota vicenda della positività al clostebol della primavera di quest’anno a Indian Wells. (Liberoquotidiano.it)
Due fuoriclasse, due casi resi noti solo a processo concluso per tutelarne la privacy ma anche due differenze sostanziali: Iga è stata squalificata in primo grado per un mese, Jannik prosciolto, quella trovata nelle urine di Swiatek è una sostanza davvero dopante (la trimetazidina che si usa per curare le ischemie e migliora il metabolismo dei grassi negli atleti), quella di Sinner (il Clostebol) di fatto no perché contenuta solo in una pomata. (Corriere della Sera)
Anche per lei, ex numero uno ed attuale numero 2 della WTA, un'altra positivita "accidentale", che il tribunale indipendente per l'Integrità del Tennis ha accertato e punito con un mese di sospensione dall'attività, già scontato tra settembre ed ottobre. (ciociariaoggi.it)
Da tanto quel farmaco viaggiava nella borsa di Iga Swiatek. Ma intanto restano da scontare ancora sette giorni della sospensione di un mese partita sottotraccia. (Quotidiano Sportivo)