Wall Street su nuovi record galvanizzata da Trump. Vola Tesla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tesla Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 finanziario beni industriali energia beni di consumo per l'ufficio utilities Goldman Sachs JP Morgan Caterpillar American Express Home Depot Nike Procter & Gamble Coca Cola Tesla Motors Globalfoundries Old Dominion Freight Line CSX Dollar Tree Mondelez International American Electric Power Company Astrazeneca Tutti gli indici di Wall Street sono in rally, con le borse statunitensi che festeggiano la vittoria di Donald Trump (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Gli indici di Borsa hanno recuperato le perdite iniziali della giornata in Asia dopo che le azioni statunitensi sono salite a livelli record, mentre gli investitori consideravano le conseguenze del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca per l’economia e per il mondo. (Il Sole 24 ORE)
Il Bond Usa 10 anni sale al 4,48% dal 4,30% di lunedì: era al 4,15% 15 giorni fa; la media di ottobre è del 4,07%, quella di settembre del 3,73%. Netto rialzo dei rendimenti americani dopo l’elezione di Trump a Presidente degli Stati Uniti. (Eutekne.info)
Gli analisti di Barclays hanno sottolineato che le tariffe commerciali promesse da Trump rappresentano un «rischio chiave per l'Europa» e quindi «i titoli azionari europei continueranno probabilmente a rimanere indietro rispetto a quelli statunitensi su base relativa». (Italia Oggi)
Le Borse europee aprono in rialzo e promuovono la vittoria di Donald Trump. I listini europei accelerano i rialzi, a parte Madrid (-0,65%). (Corriere della Sera)
Dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane e la conquista del Senato da parte dei repubblicani, che sembravano destinati a conquistare anche la Camera, è importante ricordare che le passioni politiche e le battaglie culturali non si riflettono bene sui mercati, e in effetti raramente lo hanno fatto in passato. (la Repubblica)
E ha avuto ragione anche il mercato perché da fine settembre ha iniziato a posizionarsi sulle classi di investimento che più avrebbero potuto beneficiare (sulla carta) dei proclami annunciati dal magnate in campagna elettorale. (Il Sole 24 ORE)