Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Zelensky: «Possibile porre fine alla guerra nel 2025». Attacco missilistico russo nel sud dell'Ucraina, sei morti

Approfondimenti:
Ucraina

Il Cremlino ha smentito che il presidente russo Vladimir Putin e l'ex presidente Usa Donald Trump abbiano parlato al telefono sette volte da quando Trump ha lasciato la Casa Bianca nel 2021, come sostenuto dal giornalista Bob Woodward nel suo libro War, in uscita il 15 ottobre. «No, non è vero», ha detto il portavoce di Putin, Dmitry Peskov, alla testata russa Rbc, in un commento ripreso dalle agenzie di Mosca. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Prima un grande abbraccio e poi la stretta di mano. Il presidente francese Emmanuel Macron ha accolto con un saluto caloroso l'ucraino Volodomyr Zelensky, nel cortile dell'Eliseo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Zelensky a Roma: “Possibile che la guerra finisca nel 2025” Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Il presidente ucraino ha accettato l’invito a Roma di questa sera, quando sembrava che si sarebbe poi tenuto sabato a Ramstein l’incontro fra i leader della Nato. Per la seconda volta in un mese Volodymyr Zelensky viene in Italia e per la seconda volta vedrà la premier Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)

Ucraina. Missione lampo di Zelensky in Europa. L'incontro con Meloni: cosa chiede Kiev

La passeggiata che prenderà il via sarà infatti arricchita dalla presenza di due originali figure, gli sposi Arnt e Velia, che, attraversando secoli di storia, sono arrivati fin qui per accompagnare i fruitori in questo viaggio alla scoperta delle origini della città. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

PUBBLICITÀ Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha parlato durante una visita alla città croata di Dubrovnik, dove sta partecipando al terzo incontro del vertice Ucraina-Europa sudorientale (Euronews Italiano)

Una missione lampo per assicurare all’Ucraina il sostegno militare necessario a ribaltare gli equilibri del conflitto con la Russia. Londra, Parigi e Roma, due premier, un presidente e il nuovo capo della Nato. (Avvenire)