Sciopero del trasporto pubblico: fermi anche gli autobus di Vco Trasporti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vco Trasporti comunica che le segreterie provinciali dei sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno aderito allo sciopero nazionale proclamato per l'8 novembre. Il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Nessuna finestra oraria in cui i viaggiatori avranno la certezza di poter viaggiare su autobus, tram e metropolitane. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Si prospetta, dunque, un venerdì «nero» sul fronte del trasporto pubblico locale, il prossimo 8 novembre, a causa dello sciopero nazionale del settore che per la prima volta dopo quasi 20 anni rischia di bloccare bus e metro per l'intero arco delle 24 ore, senza alcuna fascia di garanzia per gli utenti. (corriereadriatico.it)
La mobilitazione è stata indetta dai sindacati di settore Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna che durante la conferenza stampa tenuta unitariamente hanno ribadito: “Le nostre ragioni, sono le ragioni di tutti ”. (Collettiva.it)
La scelta andrà a influire sulle fasce orarie per quanto riguarda i mezzi di trasporto urbani ed extraurbani come riporta in una nota l'Atap. I viaggi potranno quindi subire variazioni o cancellazioni per l'intera giornata con alcune eccezioni legate alle corse speciali per il trasporto degli utenti disabili, i servizi scuolabus, il collegamento con gli aeroporti. (PordenoneToday)
La sospensione avrà la durata di 15 ore, a partire dalle ore 22:00 del 4 novembre con ripristino alle ore 13:00 del giorno successivo. Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica tra il 4 e 5 novembre 2024 nell’abitato di Monteiasi (TA). (Tarantini Time Quotidiano)
Liguria. Venerdì 8 novembre si prospetta una giornata nera sul fronte dei trasporti in tutta Italia. È stato confermato infatti lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dai maggiori sindacati di categoria – Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa-Cisal – che stavolta non prevede alcuna fasce di garanzia. (IVG.it)