Fisco, il calendario di tutte le scadenze di dicembre 2024: quali tasse bisogna pagare e quando

A dicembre 2024 arrivano quasi duecento scadenze fiscali diverse. Ecco quali sono le più importanti: il calendario su Irpef, Ires, seconda rata dell'Imu e bollo auto. Ma anche le date da ricordare per le partite Iva, che possono ancora scegliere di aderire al concordato preventivo (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Scadenze fiscali di dicembre e gennaio 2025: guida pratica per non perdere le date importanti Il mese di dicembre e il nuovo anno portano con sé diverse scadenze fiscali da segnare sul calendario. Per chi è coinvolto nel mondo delle energie rinnovabili, imprenditori, lavoratori autonomi e semplici contribuenti, è fondamentale avere una panoramica chiara delle scadenze per evitare sanzioni e ottimizzare la gestione delle risorse finanziarie. (I-Dome.com)

Le scadenze fiscali del 2 dicembre Ogni mese porta con sé anche un calendario di appuntamenti con il Fisco. E non fa eccezione quello che sta per iniziare, l’ultimo dell’anno, con i versamenti Iva e Inps, ma non solo. (idealista.it/news)

presentazione degli elenchi INTRA 12 e versamento. comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche IVA. (La Prima Linea)

Fisco, tutte le scadenze di dicembre: dal concordato all’Imu

Anche in questo mese sono presenti diversi appuntamenti fiscali da segnare in agenda, come il pagamento dell’IVA, del bollo auto, delle ritenute d'imposta e della Tobin Tax. Tra le scadenze da segnalare ci sono in particolare il concordato preventivo biennale, il cui nuovo termine scade il 12 dicembre, e anche il versamento dell’ottava e ultima rata della tregua fiscale, cioè la sanzione ridotta a 1/18 del minimo a seguito del ravvedimento speciale previsto dalla Legge di Bilancio 2023 (Sky Tg24 )

Il” Natale quando arriva, arriva…” diceva una nota reclama pubblicitaria, ma le scadenze fiscali non fanno sconti anche nel mese più significativo per gli italiani. (PianetaDesign)

Lunedì 2 dicembre - Versamento del secondo acconto della dichiarazione dei redditi Seconda o unica rata dell’acconto Irpef, Ires e delle imposte sostitutive da parte di persone fisiche, società di persone e soggetti Ires Lunedì 9 dicembre - Sesta rata della rottamazione quater Versamento della sesta rata della Definizione agevolata delle cartelle esattoriali. (Italia Oggi)