Songs Of A Lost World :: Le Recensioni di OndaRock

Promesso fin dal 2019 e finalmente annunciato lo scorso settembre, con tanto di conto alla rovescia sapientemente orchestrato sul web, tra trovate promozionali, anticipazioni e strategica data d’uscita fissata al 1° novembre, giunge finalmente a noi “Songs Of A Lost World”, l’attesissimo album del ritorno dei Cure dopo 16 anni. Una buona notizia in ogni caso, per quanti in questi anni hanno mantenuto intatta la passione per la band di Robert Smith, magari grazie ai suoi torrenziali e sempre appaganti rituali live. (Onda Rock)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il king del gotico è tornato a troneggiare sulla copertina di Rumore, senza la queen a questo giro: a marzo 2023 dedicavamo infatti la cover a Robert Smith e Siouxsie, ritratti insieme per un numero che si concentrava sulla storia del goth, mentre oggi raccontiamo il presente dei Cure, band che ha fatto la Storia e non intende smettere. (Rumoremag.com)

Restano dunque la malinconia, le atmosfere oscure, gli arrangiamenti spettrali e i testi pieni di simboli e immagini che hanno caratterizzato gli oltre quarant’anni di carriera del gruppo inglese. Dopo 16 lunghi anni di silenzio discografico, i Cure tornano sulle scene con l’attesissimo album Songs of a lost world. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I Cure hanno pubblicato oggi Songs of a Lost World (qui la nostra recensione). È il loro primo album di inediti dai tempi di 4:13 Dream del 2008. (Rolling Stone Italia)

Tornano gli appuntamenti con Solchi & Parole

Un disco concepito in parte dal vivo, durante la tournée mondiale Shows of a Lost World. Oggi è uscito finalmente “ Songs Of A Lost World ”, l’attesissimo album del ritorno dei Cure dopo 16 anni. (Onda Rock)

“Mi hanno detto che le canzoni erano belle singolarmente, ma che non potevo pretendere che la gente sopportasse tanta tristezza tutta in una volta. “Questa è la fine di ogni canzone che cantiamo / Il fuoco è diventato cenere / e le stelle sono offuscate dalle lacrime / Freddo e paura / I fantasmi di tutto ciò che siamo stati”. (La Stampa)

L’occasione è fornita dall’uscita di Songs of a lost world, nuovo disco dello storico gruppo inglese The Cure a ben sedici anni di distanza dal precedente, che darà il pretesto a Luca di affrontare la carriera musicale di un gruppo amatissimo, oltre che fra i più longevi della musica rock internazionale. (La Provincia di Biella)