Meteo: TEMPERATURE, Arriva l'ONDATA di CALDO più FORTE dell'ESTATE 2021, PICCHI ad oltre 44°C per TANTI GIORNI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scoppierà insomma, ancora una volta, una forte calura e i valori termici potranno toccare nuovamente valori di 44/45°C alcuni angoli d'Italia.
Perché la più forte ondata di caldo dell'estate?
La "colpa" sarà, come ormai d'abitudine, di un anticiclone africano che col passare dei giorni risulterà sempre più invasivo.
Meteo: TEMPERATURE, Arriva l'ONDATA di CALDO più FORTE dell'ESTATE 2021, PICCHI ad oltre 44°C per TANTI GIORNI. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
27 Luglio 2021 23:01. Meteo in Italia: ecco le temperature massime registrate martedì 27 luglio 2021, in alcune località italiane. Oggi ci sono state punte di +42°C in Calabria, +41°C in Puglia e +40°C in Sicilia. (Stretto web)
AL CENTRO. Giornata del tutto stabile al centro Italia: al mattino cieli sereni con isolate nubi basse sul litorale Toscano. Nazionale. AL NORD. Tempo instabile sui rilievi: al mattino prevalenza di cieli sereni con qualche addensamento tra delta del Po e Liguria. (picenotime)
Ma andiamo con ordine analizzando gli aggiornamenti delle mappe climatiche e tracciando poi, grazie a essi, una tendenza completa per tutto il prossimo mese. Attenzione pooi, perché entro Ferragosto sono attese altre soprese, tra cui una prima probabile vera rottura estiva su buona parte dell'Italia, proprio nel periodo clou delle vacanze. (iLMeteo.it)
È stata diramata anche un’allerta gialla che interesserà la bassa pianura centro-orientale, la bassa pianura orientale, l’appennino pavese, i Laghi e le Prealpi orientali, la Pianura centrale, l’Alta pianura orientale, la Bassa pianura occidentale, la Bassa pianura centro-occidentale, la Media-bassa Valtellina, l’Alta Valtellina, e la Valcamonica. (Fanpage.it)