Lollobrigida, l'omaggio dei Bersaglieri: 'Un'icona che ha saputo incarnare i nostri valori'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una delegazione del corpo dei Bersaglieri ha reso omaggio a Gina Lollobrigida alla camera ardente allestita in Campidoglio. Un legame nato dalla sua interpretazione del personaggio della Bersagliera in Pane, amore e fantasia e Pane, amore e gelosia, film iconici degli anni '50. "Siamo felicissimi di poter portare l'omaggio di tutta la presidenza nazionale, alla grande bersagliera - hanno detto i rappresentanti dei Bersaglieri - Ha sempre rappresentato un'icona fondamentale che ha saputo incarnare i nostri valori, il nostro credo, la nostra grinta". (Repubblica TV)

Su altre testate

Nei giorni di lutto per la morte di Gina Lollobrida, Mediaset dedica all'attrice scomparsa una programmazione speciale. A partire da stasera, mercoledì 18 gennaio, dopo la partita di Supercoppa Italiana andrà in onda su Canale 5 un contributo speciale del Tg5 a cura di Anna Praderio. (Today.it)

Il presidente di Anica: "Era l'anima del cinema italiano". Il presidente di Anica Francesco Rutelli ha ricordato Gina Lollobrigida: “La bellezza non è tutto. (LaPresse)

Gina Lollobrigida ha scritto pagine importanti della storia del cinema italiano e continua a rappresentare ancora oggi un punto di riferimento per chi si avvicina alla recitazione. Tanti riconoscimenti, grandi successi e una carriera da diva, una delle ultime del panorama mondiale. (ilGiornale.it)

Una storia di amore e rispetto per il territorio inaugurata da nonno Amilcare “Lu Kont” De Angelis. Il Conte Villa Prandone, azienda vitivinicola di Monteprandone (Ascoli Piceno), raggiunge un nuovo traguardo nell’ambito della sostenibilità entrando a far parte del Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata (SQNPI). (Sardegna Reporter)

"Da un lato resta la Bersagliera, artista poliedrica, come attrice, come artista. Ma quello che mi ha colpito è proprio il risvolto artistico degli ultimi 20 anni, cosa che non mi aspettavo", racconta un visitatore riferendosi al ruolo di "Pizzicarella la Bersagliera" nel film "Pane, amore e fantasia" (1953) di Luigi Comencini, accanto al grande Vittorio de Sica. (L'Unione Sarda.it)

T3 Volumizing Hot Rollers Luxe, bigodini termici di vario diametro secondo il risultato che si vuole ottenere. (Il Sole 24 ORE)