Maltempo, ancora temporali al Centro-Nord. Allerta rossa in Veneto. Giovedì peggiora

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Oggi, nel corso della giornata, la situazione dovrebbe essere in miglioramento e il meteo concedere una tregua. Ma sono attese ancora piogge intense al Centro-Nord, soprattutto sulla Liguria, sui settori alpini e sul Triveneto. Su parte del Veneto allerta rossa per rischio idrogeologico. Clima più mite al Centro, quasi estivo al Sud. Giovedì una nuova perturbazione dovrebbe colpire il Nord Continua l'ondata di maltempo che sta colpendo alcune regioni italiane. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Forte perturbazione in azione con piogge, temporali, nubifragi e criticità idrogeologiche. Cosa sta accadendo Forte maltempo al Centro-Nord in estensione a parte del Sud. SITUAZIONE ORE 7,30. Dalla serata di ieri è entrata in azione la nuova perturbazione pilotata da un minimo di pressione in approfondimento tra il Golfo del Leone e il Golfo di Genova. (3bmeteo)

SITUAZIONE La perturbazione che ha portato una forte ondata di maltempo fino a martedì sera su molte regioni dello Stivale si è definitivamente allontanata sui Balcani e sull'Italia le condizioni sono in miglioramento (3bmeteo)

Dopo una brevissima fase più asciutta, il Centro-Nord sarà nuovamente coinvolto da un fronte perturbato associato all’ex-Uragano Kirk in transito nel cuore dell’Europa. L’uragano Kirk è partito dall’arcipelago di Capo Verde il 27 Ssettembre, più di 10 giorni fa, ha sfiorato le Bermuda e poi ha virato in modo estremo verso est; dopo aver raggiunto categoria 4 con venti ad oltre 210 km/h, il vortice è transitato a nord delle Azzorre come tempesta tropicale e ha puntato il continente europeo. (iLMeteo.it)

Meteo: Prossimi Giorni, Pioggia infinita, ma è in arrivo un'importante svolta del Tempo

L’Europa sconvolta dalla tempesta, che colpirà soprattutto la Francia centrale con piogge alluvionali e venti violentissimi. Nel mirino nelle prossime ore c’è anche Parigi, dove si prevedono raffiche di vento sino ad oltre 100km/h. (MeteoLive.it)

Le seconda intensa perturbazione attesa sull'Italia nella giornata di giovedì sarà direttamente collegata al transito sull'Europa occidentale dell'ex uragano atlantico Kirk Kirk porterà venti tempestosi su Portogallo, Francia e anche sul nostro Paese (3bmeteo)

Il maltempo che sta attanagliando gran parte dell'Italia nel corso di questa settimana è provocato da una vasta area depressionaria con centro motore a ridosso del Regno Unito che sta influenzando pesantemente il quadro meteorologico. (iLMeteo.it)