Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Gli Usa condannano con forza l'omicidio del rabbino Kogan. Tv pubblica Israele: «C'è accordo per tregua in Libano».

Un'esercitazione militare si terrà questa mattina nella zona marittima di Eliat, città dello stato di Israele sulle rive del Mar Rosso: lo ha annunciato l'esercito israeliano, come riporta The Jerusalem Post. La circolazione stradale rimarrà invariata e non sono state diffuse istruzioni particolari per la popolazione civile, ha aggiunto Idf. «Condanniamo nei termini più forti l'omicidio del rabbino Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

I presunti assassini del rabbino Zvi Kogan sono stati arrestati: lo fanno sapere le autorità degli Emirati Arabi, spiegando che si tratta di tre individui, le cui identità non sono state al momento rivelate. (Today.it)

Nel comunicato, riporta il Times of Israele, si precisa che l'ambasciata di Israele nel Paese del Golfo è in contatto con la famiglia del rabbino, che è cittadino israeliano e moldavo. Lo hanno annunciato l'ufficio del primo ministro emiratino ed il ministero degli Esteri in una nota congiunta. (ilgazzettino.it)

«Apprezzo molto la collaborazione con gli Emirati nell'indagine sull'omicidio. «L'omicidio di un cittadino israeliano è un atto terroristico antisemita e malvagio», ha dichiarato. (ilmessaggero.it)

Rabbino ucciso negli Emirati Arabi. Tel Aviv: "Rappresaglia dell’Iran". Ma con il Libano arriva la tregua

Roma, 24 nov. – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha promesso oggi di utilizzare tutti i mezzi disponibili per catturare gli assassini del rabbino Chabad Zvi Kogan ad Abu Dhabi. (Agenzia askanews)

Oltre 55 morti in Libano, Israele: «Obiettivo Hezbollah». Ritrovato corpo rabbino scomparso negli Emirati. Ucraina, Zelensky: «Voglio proposte di pace» (Il Sole 24 ORE)

Israele salderà il conto con gli assassini e con i loro mandanti". Inviato dalla setta ortodossa Chabad a Dubai, dove gestiva un supermercato kosher a beneficio della comunità ebraica locale di cui era punto di riferimento, il rabbino Kogan era scomparso misteriosamente giovedì. (QUOTIDIANO NAZIONALE)