Viola gli obblighi di assistenza familiare, 59enne ai domiciliari

Per saperne di più:
Migranti

Nel pomeriggio di ieri, a Morolo, i militari della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di pena in regime di detenzione domiciliare, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Frosinone, nei confronti di un 59enne del luogo. I militari rintracciato l’uomo, hanno eseguito la notifica del provvedimento ed al termine delle formalità di rito, lo hanno condotto presso la sua abitazione dove dovrà espiare la pena detentiva di sei mesi, poiché ritenuto colpevole del reato di “violazione degli obblighi di assistenza familiare”. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri media

La salita al Belvedere è gratuita previa prenotazione della fascia oraria sul Portale Eventi di Regione Lombardia, dalle 10.00 alle 18.00. Domenica 6 ottobre Regione Lombardia apre le sue porte e quelle del 39º piano di Palazzo Lombardia per il consueto appuntamento per visitare il Belvedere: una vista su Milano spettacolare, per fare foto aesthetic dal piano pubblico più alto della città e vivere un’esperienza con amici e amiche. (Notizie - Generazione Lombardia)

Un'occasione per celebrarli e farli sentire amati, ma anche per ricordare il valore del loro ruolo nella nostra società. Oggi, mercoledì 2 ottobre, è il giorno dedicato ai nonni. (ilmessaggero.it)

Lucciconi nei loro occhi per il calore dell’affetto dei loro cari soprattutto dei nipoti. Ma anche lucciconi di sconforto e di rabbia per il diffuso stato di emarginazione e di abbandono. (Corriere della Sera)

Festa dei nonni, Spi Cgil: «Dove non arriva il welfare arrivano i pensionati. Le pensioni aiutano intere famiglie»

Il Rapporto Anla 2024 “Il ruolo dei nonni nella società italiana”, ricerca voluta dall’Associazione nazionale lavoratori anziani (Anla), realizzata da un’equipe di studiosi coordinata dalla sociologa Carla Collicelli, viene presentata stamattina a Roma alla Lumsa. (Avvenire)

Leggi tutta la notizia Sempre disponibili a correre in aiuto o a dispensare saggezza hanno un ruolo... (Virgilio)

GROSSETO – Probabilmente una sola festa per i nonni non basta. Quando vanno in pensione, infatti, per loro spesso si tratta solo di un cambio di lavoro. L’esercito dei pensionati viene spesso impegnato in lavori di baby sitting quotidiano per i nipoti. (IlGiunco.net)