Pizza senza gravità e pirati: ecco come passano il tempo gli astronauti bloccati nello Spazio

Pizza senza gravità e pirati: ecco come passano il tempo gli astronauti bloccati nello Spazio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I compiti assegnati a Suni Williams e Butch Wilmore erano programmati in vista di una missione da 8 giorni poi dopo i malfunzionamenti della Boeing Starliner la Nasa ha assegnato nuovi esperimenti al team. Se tutto procede come da programma, i due astronauti dovrebbero tornare sulla Terra a febbraio 2025. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

SpaceX ha lanciato una missione di salvataggio per i due astronauti bloccati a bordo della Stazione Spaziale Internazionale da dicembre. Un razzo Falcon 9, con a bordo Nick Hague della Nasa e Alexander Gorbunov della Russia, è decollato dalla stazione spaziale di Cape Canaveral sabato pomeriggio. (Euronews Italiano)

Dopo esser decollata sabato 28 settembre da Cape Canaveral in Florida per riportare indietro due astronauti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da giugno, Butch Wilmore e Suni Williams, la navicella spaziale Crew-9 Dragon di SpaceX, nelle scorse ore ha completato l’attracco con la Stazione Spaziale Internazionale (Iss). (Sky Tg24 )

La missione della coppia sulla stazione spaziale sarebbe dovuta durare solo otto giorni, ma dopo aver riscontrato un guasto sul nuovo Boeing Starliner è tornata sulla Terra vuota per precauzione. (la Repubblica)

SpaceX Crew-9, è partita la missione di salvataggio per gli astronauti bloccati sulla Stazione spaziale internazionale

A decollare è stato un Falcon 9 di SpaceX, sulla cui cima era posizionata la Crew Dragon Freedom e l’equipaggio, composto dal comandante Nick Hague e dallo specialista di missione Aleksandr Gorbunov, provenienti rispettivamente dall’agenzia spaziale statunitense (NASA) e russa (Roskosmos) e facenti parte della missione Crew-9. (AstronautiNEWS)

La navetta di SpaceX è attraccata sulla Iss pronta riportare sulla Terra l’equipaggio di Starliner di Boeing. Arrivata la Dragon di SpaceX sulla Iss per riportare a Terra l’equipaggio di Boeing (Start Magazine)

Finalmente c'è una via concreta di ritorno per i due astronauti della Nasa, Suni Williams e Butch Wilmore, rimasti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da oltre 100 giorni oltre il previsto, a causa dei problemi della navetta Starliner di Boeing. (Corriere della Sera)