Fisco, luglio da “bollino rosso”: 100 le scadenze per famiglie e imprese

La tempesta prima della quiete. Ad agosto, come di consueto, il fisco va in vacanza sospendendo tutte le attività e congelando versamenti, accertamenti ed invio di cartelle ed avvisi. Con la conseguenza, però, che l'Agenzia delle Entrate anticipa le mosse e si scatena a luglio. Che così, oltre che per il caldo, diventa un mese da «bollino rosso» tributario. Sono addirittura un centinaio gli ademp… (La Stampa)

Su altre fonti

Chi: Contribuenti tenuti ad effettuare i versamenti risultanti dalle dichiarazioni dei redditi annuali delle persone fisiche, delle società dell’Irap (Modelli 730/2024, REDDITI Persone Fisiche 2024, REDDITI SP-Società di persone ed equiparate 2024 , REDDITI SC- Società di capitali e dichiarazione IRAP 2024. (FiscoSport)

Dopo l’ingorgo di pagamenti a inizio mese ( 32 versamenti ), dovuto al fatto che il termine ordinario per il versamento del saldo e del primo acconto delle imposte, fissato al 30 giugno, quest’anno è caduto di domenica facendo slittare quindi il termine per il pagamento al 1 luglio, la data da cerchiare in rosso è martedì 16 luglio, giorno in cui cadranno 62 scadenze . (Gazzetta del Sud)

L’anno di ogni singolo contribuente si compone di una serie di scadenze a cui occorre dar conto se non si vuole incorrere in una qualunque sanzione, a volte anche molto salata. Le tasse, esattamente come altri impegni dei contribuenti hanno delle scadenza specifiche e quindi non rispettarle vuol dire incorrere in multe che aumentano l’importo da pagare. (Jobsnews.it)

Tasse, fine luglio di fuoco con oltre 100 scadenze da rispettare

Il mese di luglio 2024 è denso di impegni fiscali, con molte scadenze da rispettare per evitare sanzioni e interessi. Tra saldi, acconti e rate, ecco quali sono gli impegni da onorare per professionisti e privati. (FIRSTonline)

Conoscere quale sono le tasse da versare e quali sono le date da segnare in rosso sul calendario può sicuramente aiutare a pianificare i pagamenti di luglio, in attesa di un agosto senz'altro più sereno. (corriereadriatico.it)

A rendere queste ultime due settimane e mezzo di luglio ancora più roventi ci si mette anche il Fisco, soprattutto per contribuenti e i loro intermediari finanziari, stretti tra 100 scadenze e la tanto agognata tregua di Ferragosto. (Il Sole 24 ORE)