Wta Finals: Errani e Paolini sprecano, Dabrowski e Routliffe vincono

Sara Errani e Jasmine Paolini sprecano un match point nel super tie-break e perdono il loro secondo incontro alle Wta Finals di Riad. Le azzurre cedono alla coppia composta dalla Gabriela Dabrowski e dalla neozelandese Erin Routliffe, con il punteggio di 1-6, 7-6 (7-1), 11-9 dopo un'ora e 34 minuti di gioco. Le azzurre torneranno in campo giovedì contro la taiwanese Hao-Ching Chan e la russa Veronika Kudermetova nell'incontro decisivo per il passaggio alle semifinali. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il secondo set ha visto una reazione della coppia anglo-canadese, che ha portato il parziale al tie-break vincendolo nettamente per 7 punti a 1, rimandando tutto al match tie-break decisivo. Le azzurre hanno dominato il primo set 6-1, mostrando un tennis aggressivo e preciso. (LiveTennis.it)

Nel tardo pomeriggio la coppia composta dalla taiwanese Hao-Ching Chan e dalla russa Veronika Kudermetova ha superato al match tie-break (6-3, 3-6, 10-7) e sancito l'eliminazione delle statunitensi Caroline Dolehide/Desirae Krawczyk. (Eurosport IT)

Per assurdo, si tratta della replica della finale del WTA 1000 di Pechino, vinta dalle azzurre e che ha consentito loro di rendere ancor più preziosa un’annata che, a prescindere da come andranno questi ultimi sgoccioli di stagione, sarà totalmente da ricordare. (OA Sport)

Errani: “Sconfitta che brucia, ci sarà da resettare”. Paolini: “Questo è il doppio, può succedere di tutto”

Le statunitensi Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk, battute dalle azzurre all’esordio, affronteranno nel tardo pomeriggio nell’altro match del raggruppamento la taiwanese Hao-Ching Chan e la russa Veronika Kudermetova, anche loro uscite con una sconfitta dal primo incontro. (OA Sport)

A Jasmine Paolini e Sara Errani non è riuscito il bis nella seconda giornata della fase a gironi delle Wta Finals: il doppio azzurro è stato beffato 11-9 al super tiebreak dalla neozelandese Erin Routliffe (numero 2 del mondo) e dalla canadese Gabriela Dabrowski (5). (Corriere della Sera)

Le campionesse olimpiche in carica hanno dominato il primo set imponendosi con un netto 6-1, per poi subire la rimonta del binomio numero 2 del seeding. (OA Sport)