"Fisico e psiche tutt'uno nell'azione". Intervista a Gabriele Sol

Ha incantato il mondo, con i suoi colpi, con la semplicità del gesto. Jannik Sinner fa parlare, gioire e discutere. Quello che colpisce è la sua forza mentale, quella che gli consente di tenere alta una concentrazione che nel tennis se non è tutto è molto. Se poi agli avversari da affrontare si moltiplicano, lui non fa un plissé e va avanti, come se niente fosse. Jannik non urla. Non sbraita. Mantiene la sua linea perfetta di rotta. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Scriveva Massimo Gramellini lo scorso 26 luglio: "Ognuno, qui al bar sport, ha la sua teoria. La minima crepa basta a fargli perdere certezze e a indurlo alla resa". (Liberoquotidiano.it)

Un anno eccezionale quello vissuto da Sinner che a soli 23 anni ha raggiunto il primo posto nella classifica mondiale maschile di tennis da giugno 2024. (Wall Street Italia)

La finale degli US Open 2024 non è difficile da raccontare. Seguendo – quasi certamente senza conoscerlo – un antico precetto del leggendario Bill Tilden, il rosso ha scelto di appoggiarsi tranquillamente sul colpo migliore dell’avversario, quindi, pur avendo vinto il sorteggio, ha deciso di ricevere. (Undici)

Sinner reagisce alla gaffe della giornalista sulla TV americana: "Mi sarebbe piaciuto". Ridono tutti

Sinner Style, sempre in nome del collettivo. Ma neppure chissà quale party sfrenato. (la Repubblica)

Foto Ray Giubilo Il numero 1 del mondo è stato incensato dai giornali esteri dopo il secondo trionfo a livello Slam (TennisItaliano.it)

Video suggerito 46 (Fanpage.it)