Giorgetti, nessuno avrà nuove tasse, il catasto non si tocca

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

"Noi non soltanto confermiamo il cuneo fiscale e contributivo, ma addirittura faremo in modo che ci sia anche qualche beneficio sicuramente per redditi oltre 35mila fino a 40mila euro, inoltre ci saranno anche altre classi di reddito che ne beneficeranno. Numero uno attenzione ai redditi medio bassi che avranno una situazione migliore alla precedente, nessun altro avrà nuove tasse". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in conferenza stampa all'indomani del varo della manovra. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Palazzo Chigi informa che "sono state confermate e potenziate le misure sui congedi parentali". Rifacendoci alla legge di bilancio 2024 quindi, l'indennità di congedo parentale è al 60% della retribuzione. (Today.it)

Il costo delle misure salirà fino a 40 miliardi nel 2027 Il Mef assicura: “Seri e responsabili sui conti, il contesto internazionale resta difficile”. (la Repubblica)

Il bonus bebè 2025 da mille euro con la Carta nuovi nati: ecco a chi spetteràMissing Credit La Carta nuovi nati (bonus bebè) A quanto ammonta Il limite Isee Come richiederlo Sostegni alle famiglie Un documento che dovrà ora passare al vaglio delle Camere per l’approvazione entro fine anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Manovra 2024, tutte le novità: bonus bebè, incentivi e fringe benefit, ecco cosa cambierà

– vengono confermati anche i fringe benefit per tutti gli aventi diritto; inoltre, gli importi vengono maggiorati per i nuovi assunti che accettano di trasferire la residenza di oltre 100 km; – sono confermate e potenziate le misure sui congedi parentali; (Euroconference LAVORO)

Nella prima intervista che rilascia da quando, il primo luglio di quest’anno, è diventato direttore generale dell’Abi, Marco Elio Rottigni però mostra apprezz… (la Repubblica)

Dal bonus "neonati" da mille euro, agli incentivi per le imprese che assumono giovani ma anche ai dipendenti che non vanno in pensione, oltre che la conferma della sforbiciata del cuneo fiscale portando fino a 100 euro in più nelle buste paga dei dipendenti. (ilmessaggero.it)