Reddito energetico 2024, fino a 11mila euro per impianti fotovoltaici: a chi spetta e come fare domanda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Attesa presto l'apertura del portale per la presentazione delle domande: l'80% dei fondi sarà per il Sud. Partiranno presto le domande per l’accesso al Reddito Energetico 2024, un contributo a fondo perduto da GSE per la realizzazione di impianti fotovoltaici. Una misura che permette di risparmiare notevolmente per realizzare impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili. Ecco di cosa si tratta, i requisiti per accedere al contributo e come fare domanda. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)

Probabilmente è un’informazione che hai già ricevuto ma che non hai preso realmente in considerazione, ebbene sì, se si ha l’impianto fotovoltaico o se si ha intenzione di istallarlo, non solo si abbatteranno i costi dell’energia elettrica, ma si potrà inizia a guadagnare con la propria di mese in mese. (DesignMag)

L'acquisto e l'installazione di pannelli solari, fotovoltaici o termici, permettono di beneficiare di una detrazione tramite il modello 730/2024. Lo sconto IRPEF, che varia a seconda dell'intervento, si ottiene anche senza CILA (Informazione Fiscale)

Questo incentivo, noto anche come Reddito energetico, mira a ridurre l’impatto economico delle bollette, promuovendo al contempo l’uso di energia pulita e rinnovabile per un futuro più sostenibile. L’energia solare è sempre più una soluzione efficace e sostenibile per affrontare i costi energetici, abbassandoli drasticamente. (Abruzzo Cityrumors)

Vediamo nel dettaglio quali sono gli aspetti tecnici, economici e burocratici da valutare prima di acquistare un impianto fotovoltaico. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Le nuove normative con gli incentivi del Governo e i vari superbonus hanno focalizzato ulteriormente l’attenzione su tali possibilità, e la tecnologia sviluppata a sostegno dell’indipendenza energetica è tornata in auge. (InvestireOggi.it)