Qualità della vita in Sardegna: la classifica
Lievi miglioramenti nella qualità della vita della città della Sardegna, che restano però parecchio indietro nella classifica nazionale del benessere. L’ultima graduatoria è stata realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, nell’ambito di uno studio, giunto alla sua 26esima edizione, che prende in considerazione diversi parametri, tra cui i livelli di servizi, soglia di reddito, infrastrutture e vitalità del tessuto produttivo. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre testate
È ancora una volta Milano la città con la migliore qualità della vita in Italia. Ma il capoluogo non è l’unica città della Lombardia sul podio, perché Monza e Brianza guadagna il terzo posto nazionale (superata, al secondo posto, da Bolzano). (IL GIORNO)
La città meneghina si conferma la migliore per qualità della vita secondo nove indicatori. Dalla sicurezza alla salute, passando per il turismo, ecco i dati sull'indagine di ItaliaOggi È Milano la città prima in Italia per la qualità della vita. (Euronews Italiano)
Milano conquista la vetta della classifica 2024 delle province italiane in cui la qualità della vita tocca i livelli più alti. Dopo aver tallonato la prima classificata del 2023 Bolzano, ora in seconda posizione, il capoluogo lombardo si fa spazio all'interno dello studio di ItaliaOggi – Ital Communications con l’Università La Sapienza di Roma, giunto oggi alla 26esima edizione. (Fanpage.it)
Bologna e Trento completano il gruppo delle migliori città del 2024 con il quarto e quinto posto. (La Repubblica)
A certificarlo è la classifica stilata da taliaOggi e Ital Communications in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma (arrivata ormai 26esima edizione). Milano è la città d’Italia dove si vive meglio. (MilanoToday.it)
Lo studio mette in evidenza le città italiane che offrono le migliori condizioni di benessere ai propri abitanti e si articola in nove dimensioni d’analisi: affari e lavoro, ambiente, reati e sicurezza, sicurezza sociale, istruzione e formazione, popolazione, sistema salute, turismo, reddito e ricchezza. (PordenoneToday)