Coppa Davis, Volandri: "Altro passo fatto, ora serve quello più importante"
Il commento del capitano azzurro dopo la vittoria in semifinale sull'Australia: "Berrettini è stato strepitoso, Sinner ha lottato tanto. Domenica va fatto il passo più grande. L'Olanda è una squadra corta e compatta e si partirà da 0-0". Domenica alle 16 la finale, in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW "Abbiamo fatto un altro passo, ma domenica va fatto quello più grande". Parla così Filippo Volandri dopo la seconda finale consecutiva conquistata dall'Italia in Coppa Davis. (Sky Sport)
Su altre testate
Fonte: Lalaziosiamonoi.it (La Lazio Siamo Noi)
Il sorriso di Matteo dopo l'ace decisivo che ha regalato la vittoria e la gioia degli azzurri. Nel primo match sul cemento indoor di Malaga, Berrettini ha battuto Kokkinakis in tre set: 6-7, 6-3, 7-5. (Gazzetta del Sud)
A Malaga la storia si ripete: un anno dopo, l’Italia batte di nuovo per 2-0 l’Australia e conquista una nuova finale in Coppa Davis, la nona nella storia. Protagonisti Berrettini e Sinner: il primo doma Kokkinakis al termine di una gran battaglia, mentre il numero 1 del mondo chiude i conti battendo (di nuovo) De Minaur (foto di Giampiero Sposito/FITP) (SuperTennis)
All’azzurro numero uno del mondo è bastata un’ora e 27 minuti per avere ragione di De Minaur, il numero 9 del ranking che è tra le sue vittime preferite: per la nona volta in nove incontri il 25enne di Sydney, pur disputando una buona partita, si è dovuto arrendere a Sinner contro cui in carriera ha vinto appena due set. (Giornale di Sicilia)
Possiamo contare su uno Jannik Sinner per il quale non ci sono più “quote” quando deve affrontare giocatori del livello di De Minaur e con le caratteristiche tecniche dell’australiano. Quanto a Matteo Berrettini, quando ho visto che l’Australia aveva scelto di schierare Kokkinakis contro di lui, ho fatto un sorriso sotto i baffi: ha fatto i miracoli, ma l’azzurro anche sul campo ha confermato la sua superiorità e dunque è giusto che in finale venga riproposto in singolare. (La Gazzetta dello Sport)
Eliminata l'Austria grazie alla vittoria di Berrettini e di Sinner nel singolo, l'Italia torna il finale di Coppa Davis. Oggi, domenica 24 novembre (alle ore 16), dovrà difendere il titolo nella finalissima contro l’Olanda, già battuta ai gironi per 2-1. (Corriere della Sera)