Cavalcavia crolla sull'autostrada A1 a Torrenova
Un cavalcavia è crollato sull’autostrada A1 nella notte tra sabato e domenica sotto il peso di alcuni mezzi da lavoro. Il crollo è avvenuto sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Torrenova e l’allacciamento con il Raccordo Anulare. Fortunatamente non ci sono state vittime tra gli operai al lavoro nel cantiere. Solo un uomo è rimasto leggermente ferito alla testa e trasportato in ospedale, dove i medici lo hanno visitato e giudicato guaribile in 5 giorni. (Virgilio)
Su altre fonti
Finisce in procura il bilancio dei fatti avvenuti la notte tra sabato e domenica, con lo schianto del ponte “Vittorio Ragusa”, che si è spezzato in due sull’A1, a Tor Vergata. Un cavalcavia distrutto, due escavatori crollati insieme alle macerie e un operaio ferito. (Repubblica Roma)
L'altra notte le gru era sul ponte per demolire un vecchio cavalcavia e all'improvviso è crollato, facendo sprofondare anche i due mezzi. Nel crollo è rimasto lievemente ferito un... (Virgilio)
In corso dei lavori di demolizione al vecchio cavalcavia sulla A1 situato nella zona di Torrenova (Roma) quando la struttura è crollata, presumibilmente incapace di reggere il peso di due macchinari impegnati nel cantiere. (ingenio-web.it)
Nel corso delle attività previste per la completa demolizione del cavalcavia denominato “Vittorio Ragusa” - programmate nella notte tra il 21 ed il 22 settembre 2024 previa chiusura notturna della D19 Diramazione Roma sud della A1 nel tratto Torrenova – GRA - il vecchio manufatto, come noto, durante le operazioni di cantiere ha ceduto repentinamente per cause in corso di accertamento da parte di Anas. (Anas)
Nell’incidente un operaio manovratore è rimasto lievemente ferito. La procura di Roma ha aperto un’inchiesta in relazione al crollo del cavalcavia avvenuto nella notte tra sabato e domenica nel corso dei lavori sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli (TuttOggi)
Il crollo di un cavalcavia durante i lavori appaltati da Anas, due escavatori che precipitano sulle macerie, un operaio che si salva miracolosamente e un’indagine aperta sulla sicurezza sul lavoro. La prima che riguarda un cantiere giubilare. (Repubblica Roma)