Cavalcavia crolla sull'autostrada A1 a Torrenova

Un cavalcavia è crollato sull’autostrada A1 nella notte tra sabato e domenica sotto il peso di alcuni mezzi da lavoro. Il crollo è avvenuto sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Torrenova e l’allacciamento con il Raccordo Anulare. Fortunatamente non ci sono state vittime tra gli operai al lavoro nel cantiere. Solo un uomo è rimasto leggermente ferito alla testa e trasportato in ospedale, dove i medici lo hanno visitato e giudicato guaribile in 5 giorni. (Virgilio)

Su altre fonti

La struttura era vecchia e già in corso di demolizione. Durante i lavori, ad opera di una ditta appaltatrice, poco dopo l'una di domenica 22 settembre, per motivi al vaglio delle autorità competenti il viadotto Ragusa, in via di demolizione ha ceduto finendo per occupare interamente il piano autostradale sottopassante interdetto alla circolazione. (Corriere TV)

+++AGGIORNAMENTO+++ COMPLETATE LE ATTIVITA' DI RIPRISTINO DELLA SEDE AUTOSTRADALE SULLA D19 DIRAMAZIONE SUD DELLA A1 MILANO NAPOLI A TORVERGATA (RM) . (Anas)

E' stato riaperto poco dopo le 13, sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, il tratto compreso tra Torrenova e l'allacciamento con il Gra dove nella notte tra sabato e domenica un cavalcavia è crollato. (Repubblica Roma)

Ponte crollato sull’A1, la Procura apre un fascicolo: “Crollo colposo”

Lo schianto del ponte “Vittorio Ragusa” che si è spezzato in due, è avvenuto sull’A1, a Tor Vergata, nella notte tra sabato e domenica ed è stato ripreso in un video girato da alcuni passanti. (Repubblica Roma)

Sono ripresi i lavori di demolizione del cavalcavia sulla diramazione Roma Sud della A1 Milano-Napoli, a Torvergata, alle porte della capitale: lo rende noto l'Anas, ricordando come nel corso delle attività previste per la sua completa demolizione - programmate nella notte scorsa - la vecchia infrastruttura abbia ceduto repentinamente per cause ancora in corso di accertamento. (La Nuova Venezia)

L’informativa degli ispettori del lavoro è arrivata a piazzale Clodio e i magistrati hanno aperto un fascicolo ipotizzando il reato di crollo colposo, un delitto di pericolo legato anche alle condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro. (Repubblica Roma)