Dengue a Pesaro, disinfestazione rinviata a stanotte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pesaro, sabato 5 ottobre 2024 – Disinfestazione per la dengue rinviata, tutta colpa della pioggia. Lo segnala con una nota il Comune di Pesaro, che nella notte appena trascorsa avrebbe dovuto eseguire la disinfestazione in zona Porto. L’operazione è stata riprogrammata da Aspes, meteo permettendo, questa notte, domenica 6 ottobre, dalle 3 alle 4.30. L’intervento di disinfestazione si è reso necessario a seguito della segnalazione di Ast di un caso accertato di Dengue a Pesaro. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
"Oltre cento casi a Fano, ora le segnalazioni cominciano ad interessare il capoluogo Pesaro. Così l'epidemiologo Pier Luigi Lopalco, docente d'Igiene dell'università del Salento, in un post su Facebook, dopo la conferma di un caso di Dengue a Pesaro, che si aggiunge al focolaio di Fano, dove si registrano 115 casi confermati e 21 probabili. (La Repubblica)
FANO – Dopo il focolaio di Fano, è stato registrato un caso di dengue anche a Pesaro, anche se le due circostanze non sarebbero collegate. A Pesaro, la disinfestazione che era in programma la notte scorsa in zona porto è saltata a causa del maltempo ed è stata riprogrammata per questa notte. (Redazione ETV Marche)
Emergenze e disagi: causa pioggia è stata rinviata la disinfestazione in zona Porto: intervento è riprogrammato per questa notte (6 ottobre) dalle ore 3 alle ore 4.30. (corriereadriatico.it)
L’area interessata, per un raggio di circa 300 metri (100 metri in più rispetto a quanto previsto dal Piano Nazionale di Prevenzione, Sorveglianza), riguarderà: via Amalfi, viale Gorizia, viale Battisti, via Calata Duilio, via della Sanità, via Genova, via Grado, via Monfalcone, viale Napoli, via Paterni, via Pisa, via Renzoni, strada tra i due Porti, viale Trento, viale Trieste. (Vivere Pesaro)
Dopo il focolaio di Fano, che ad oggi registra 115 casi accertati e 21 probabili, su cui si è concentrata l’attenzione nazionale (virologi, infettivologi, giornali e Tv) e internazionale (Unione europea, con l’ente Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e controllo malattie), ieri l’Ast provinciale ha comunicato che è stato accertato un caso di dengue a Pesaro (il Resto del Carlino)
Per consolidare i miglioramenti già osservati e dare seguito al Piano Arbovirosi, il Comune di Fano, su indicazione dell'Ast, ha programmato un nuovo intervento di disinfestazione... (Virgilio)