Senigallia, suicida a 15 anni. Gli ultimi messaggi: «Non ce la faccio più. E il prof non mi ascolta»

«Non ce la faccio più». Prima di morire togliendosi la vita, il 15enne di Senigallia aveva tentato di chiedere aiuto: 7 messaggi su WhatsApp, l'ultimo segnale prima di prendere la pistola del papà vigile urbano, scappare tra le campagne e poi spararsi. È mercoledì 9 ottobre e il giovane scrive alla mamma: «Ho parlato col prof di sostegno, gli ho detto che voglio andare via dalla scuola». Gli ultimi messaggi alla mamma Come racconta il Corriere della Sera, sono diversi i messaggi in cui il ragazzo esprime la sua frustrazione e disperazione alla mamma: «Mi trovo male», scrive. (ilmattino.it)

Su altri media

In centinaia alla chiesa di Montignano (Ancona), con cartelli, rose, peluche e palloncini. Anche la mamma di Leonardo, Vicktoryia, di origini russe, prende la parola alla fine. È finito con dei palloncini bianchi che volavano in cielo, il funerale di Leonardo, il 15enne che domenica si è tolto la vita a causa del bullismo a scuola. (La Repubblica)

Ecco le parole del parroco della chiesa dove si è svolta la funzione, come riporta Ansa: “La vita è bella, e una via d’uscita ai nostri problemi c’è sempre. Funerali ragazzo suicida Senigallia, le parole del parroco (Tecnica della Scuola)

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha contattato Donatella D’Amico, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche, in seguito al tragico suicidio del giovane studente di Senigallia (Tuttoscuola)

Suicidio di Leonardo: nuove accuse alla scuola, "I professori sapevano". Sporta una denuncia-bis

I funerali dell’adolescente nel pomeriggio di giovedì, alle 15, presso la chiesa parrocchiale della frazione di Montegnano a Senigallia. (Fanpage.it)

I genitori di Leonardo infatti hanno integrato la prima denuncia, sporta presso i carabinieri, contenente i nomi dei tre bulli dell'Alberghiero Panzini, con nuovi dettagli. (Vivere Senigallia)