La Fed Kashkari commenta i dati sull'inflazione statunitense e la politica della Fed 💵EURUSD vicino ai minimi di aprile
Un membro della Federal Reserve, Neel Kashkari, ha rilasciato un'intervista a Bloomberg TV dopo il report sull'IPC degli Stati Uniti per ottobre. Ecco i punti salienti delle sue dichiarazioni: La Fed non può risolvere le carenze che stanno alimentando l'inflazione nel settore abitativo. L'aumento e la diminuzione dell'inflazione sono principalmente dovuti all'offerta. I rischi esistevano prima delle elezioni, dobbiamo monitorare i dati. (XTB)
La notizia riportata su altri giornali
Escludendo cibo ed energia, il movimento è stato ancora più pronunciato. (business24tv.it)
Borse europee procedono deboli a pochi minuti dall'avvio degli scambi, dopo una vigilia all'insegna delle vendite. Milano, dopo un avvio debole in linea con il resto del continente, ha preso slancio e guadagna lo 0,27%. (Corriere della Sera)
Wall Street apre in rialzo dopo il dato sull’inflazione di ottobre in linea con le attese. Alle 15:30 il Dow Jones sale dello 0,2%, l’S&P dello 0,09% e il Nasdaq dello 0,08%. Il dato sui prezzi al consumo sarà analizzato dai mercati per trarre indicazioni sulle prossime mosse della Federal Reserve, dopo il taglio dei tassi di 25 punti base deciso la scorsa settimana. (Milano Finanza)
L'indice core, al netto di energia e alimentari, ha segnato un +3,3% su base annua e un +0,3% su base mensile, in linea con le attese degli analisti. . (Tuttosport)
Il tutto, mentre gli investitori continuano a interrogarsi sulle conseguenze della rielezione di Trump e le potenziali ripercussioni economiche delle politiche repubblicane. Focus domani sui prezzi alla produzione e su un intervento del presidente Jerome Powell, venerdì i dati sulle vendite al dettaglio. (Finanzaonline)
Anche il Nasdaq ha registrato un incremento di 5,1 punti (+0,03%) a 19.286,456. Mercoledì, i principali indici di Wall Street hanno mostrato stabilità dopo che i dati sull'inflazione dei prezzi al consumo sono risultati in linea, mantenendo la Federal Reserve sulla strada per un possibile taglio dei tassi a dicembre. (Websim)