Luna Rossa-Ineos, previsto vento forte per i primi giorni. Ben Ainslie gongola…
. Mancano ormai due giorni all’inizio di Luna Rossa-INEOS Britannia, finale della Louis Vuitton Cup 2024 che stabilirà la sfidante del Defender Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. L’ultimo atto della Challenger Selection Series si disputerà al meglio delle 13 regate, quindi avrà la meglio il primo team che raggiungerà quota 7 punti. Il calendario, meteo permettendo (in caso di eventuali rinvii verranno utilizzate anche delle giornate supplementari per recuperare), prevede due match race al giorno il 26, 28 e 29 settembre, poi l’1, il 2 ed il 4 ottobre, con l’eventuale spareggio sul 6-6 sabato 5 ottobre. (OA Sport)
Su altri giornali
(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)
Ingegnere nautico, campione europeo nella classe Star, insostituibile: anche se nella famiglia di Luna Rossa il termine non esiste, Enrico Voltolini ci si avvicina. È componente ormai fisso dell’equipaggio che ha respinto American Magic e si prepara da giov… (la Repubblica)
A volerlo era stato Matteo de Nora , l’imprenditore che aveva a preso a cuore, per la sua grande passione per la Nuova Zelanda, le sorti del team. Da molti anni è il protagonista assoluto della America’s Cup : ha iniziato a condurre il team nel 2003 dopo la sonora sconfitta in patria, quando gli svizzeri hanno portato a Ginevra la Coppa. (Il Sole 24 ORE)
L'imbarcazione italiana aveva iniziato bene con quattro vittorie consecutive, poi, quando la finale sembrava a un passo, un azzardo in gara 5 ha consentito agli statunitensi di ottenere il loro primo punto. (corriereadriatico.it)
Luna Rossa o Ineos Britannia: da giovedì (e fino al 5 ottobre), nelle acque di Barcellona parte la finale della Louis Vuitton Cup che decreterà la sfidante del defender Team New Zealand per la 37/a America's Cup (Diretta)
“Siamo pronti per la finale. La dichiarazione di guerra è di Paolo Simion, uno dei “cyclor” che si alternano a… (La Stampa)