Euro 2024, l'ex Juve Demiral affonda l'Austria e trascina la Turchia ai quarti. Bene Yildiz, uscito tra gli applausi

La Turchia di Yildiz ha conquistato l'ultimo posto disponibile per i quarti di finale di Euro 2024, superando l'Austria 2-1 in una partita avvincente giocata a Lipsia. La squadra guidata da Montella ha trionfato grazie a una performance stellare dell'ex difensore della Juventus Merih Demiral, che ha segnato entrambi i gol. Gara sbloccata già al primo minuto, sfruttando un errore difensivo di Baumgartner e Posch, con un tiro che ha superato il portiere austriaco Pentz. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre testate

Demiral trascina la squadra di Montella che rischia nel finale LIPSIA (GERMANIA) (ITALPRESS) - Sotto la pioggia di Lipsia, la Turchia di Vincenzo Montella batte 2-1 l'Austria di Ralf Rangnick e stacca il pass per i quarti di finale di Euro 2024, nei quali affronterà l'Olanda. (Tiscali)

Una Turchia con un misto di giovinezza, con Arda Guler e Kenan Yildiz, prima squadra a schierare titolari due giocatori Under 20 in un match a eliminazione diretta tra Europei e Mondiali a partire da Ungheria-Danimarca a Euro 1964, ed esperienza con Demiral su tutti grande protagonista della sfida con la doppietta vincente, e nonostante la grande assenza di Hakan Çalhanoğlu. (La Stampa)

Una delle gare più imprevedibile degli ottavi di finale di Euro2024. Partita che può regalare tantissime emozioni e che vede forse una delle nazionali con più talenti, la Turchia, sfidare la squadra che è riuscita a passare il girone del gruppo D della Francia di Kylian Mbappé in testa al girone, l’Austria. (Pazzi di fanta)

Austria Turchia, il risultato in diretta live degli ottavi degli Europei

Nel pomeriggio, l’Olanda da’ una lezione alla Romania, dilagando nel finale e suggellando una prestazione di altissimo livello. Vittorie per Olanda e Turchia negli ultimi due ottavi di finale degli Europei. (CalcioMercato.it)

Pronti via e la squadra di Montella sblocca la partita dopo 58": sugli sviluppi di un calcio d'angolo Demiral è lesto nel tap-in in rete figlio di un flipper dentro l'area piccola (la sfera è rimbalzata tra Baumgartner ed il portiere Pentz). (Tuttosport)

Austria e Turchia chiudono il quadro degli ottavi di finale: Arnautovic titolare nell'attacco di Rangnick, dal 1' anche Posch. Montella è senza Calhanoglu, out per squalifica. In avanti Yildiz. Pronti e via segna subito Demiral dopo un minuto. (Sky Sport)