Zirkzee verso la Juventus, il Manchester United apre alla cessione

Zirkzee verso la Juventus, il Manchester United apre alla cessione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Manchester United, dopo un periodo di riflessione e valutazioni interne, sembra pronto a lasciar partire Joshua Zirkzee, attaccante olandese che non ha trovato spazio sufficiente nella squadra di Ruben Amorim. La Juventus, alle prese con problemi in attacco a causa degli infortuni di Milik e delle prestazioni altalenanti di Vlahovic e Nico Gonzalez, ha individuato in Zirkzee un possibile rinforzo per il reparto offensivo.

Il filo diretto tra l'agente del giocatore, Kia Joorabchian, e il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha facilitato le trattative, rendendo l'affare sempre più concreto. Zirkzee, che ha giocato solo pochi minuti contro il Liverpool e che è stato sostituito durante il primo tempo contro il Newcastle, ha espresso il desiderio di trovare maggiore continuità e spazio in campo, cosa che al Manchester United sembra difficile da ottenere.

Amorim, pur riconoscendo il talento del giovane attaccante, ha ammesso che il mercato è aperto e che la cessione potrebbe essere una soluzione vantaggiosa per tutte le parti coinvolte. La Juventus, dal canto suo, spera di poter contare su Zirkzee già a gennaio, per affrontare al meglio la seconda parte della stagione e risolvere i problemi di organico che stanno affliggendo la squadra.

L'operazione, che potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane, rappresenta un'opportunità per Zirkzee di rilanciarsi in un campionato competitivo come la Serie A, sotto la guida di Thiago Motta, allenatore con cui ha già avuto modo di lavorare e che ha contribuito a una delle migliori stagioni della sua carriera al Bologna