Ranieri e Buffon al Lirico di Cagliari per omaggiare Gigi Riva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un boato ha accolto l'ingresso di due leggende viventi del calcio al Teatro Lirico di Cagliari: Claudio Ranieri e Gigi Buffon, travolti dagli applausi del pubblico, hanno fatto la loro comparsa in sala. La serata, già carica di emozioni, ha visto l'arrivo di Ranieri e Buffon aggiungere un tocco di sorpresa e commozione alla celebrazione degli 80 anni di Gigi Riva.
Con passo deciso, Ranieri ha attraversato la platea, abbracciando i suoi ex giocatori e scambiando sorrisi con mister Nicola. Il Cagliari ha voluto celebrare il suo campione con un lungo post sui canali ufficiali, ricordando Riva nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni. "Oggi è quel giorno in cui, una volta di più, ci fermiamo e guardiamo il cielo", si legge nel messaggio. "Come per cercare un segno, per ritrovare quei rassicuranti cenni della mano e del capo che Gigi Riva ti rivolgeva quando lo incrociavi per le vie della nostra città."
È il primo compleanno senza di lui, ma mai come in questo caso è lecito parlare di presenza totale. Gigi Riva, alias Rombo di Tuono, è stato un campione che Legnano non dimenticherà mai. Da Leggiuno, passando a Legnano, per entrare nell’Olimpo del calcio: questa l’ascesa di un "eroe" del nostro football, descritto con epica maestria da Gianni Brera. La classe, la potenza, il furore quasi soprannaturale di Riva sono stati ricordati con affetto e simpatia.
Nel pomeriggio, i tifosi sardi hanno reso omaggio alla sua tomba, mentre il Cagliari calcio ha pubblicato un messaggio sui suoi profili social e sul sito ufficiale: "Buon compleanno, Gigi. E grazie, in eterno".