Lo sceriffo De Luca stravince. Caldoro deluso: "Effetto Covid"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La pandemia ha ribaltato il quadro: De Luca, dato per sconfitto, è cresciuto nel consenso puntando tutto sull'effetto paura da coronavirus.
Il quartiere elettorale di De Luca è stato allestito alla stazione marittima di Napoli.
Il rieletto governatore De Luca arriva al quartier generale poco prima delle 20.
Ma c'è una differenza: in Campania De Luca ha vinto con percentuali inaspettate.
Partita senza storia: De Luca, con la corazzata di 15 liste, stravince le regionali attestandosi al 63% dei consensi, con lo spoglio sale ancora. (ilGiornale.it)
Su altre fonti
Ed invece Italia Viva in Campania ha fatto un grandioso risultato. Adesso Italia Viva ha il modello Campania da seguire, sia sul piano della struttura territoriale sia sul modo di stare in mezzo alla gente. (Il Riformista)
E’ questa la ripartizione dei consiglieri regionali della circoscrizione foggiana. Un seggio alla lista “Con Emiliano” e viene conquistato da Antonio Tutolo con 7604 voti. (San Giovanni Rotondo Free)
Al termine degli scrutini dei seggi della Campania il Ministero degli Interni ha pubblicato l’elenco dei nuovi consiglieri regionali eletti. Nella suddivisione dei seggi alcuni non sono assegnati a causa della suddivisione di genere che prevede che un terzo del Consiglio regionale sia composto da donne. (Info Cilento)
Detto questo i dati sono ancora molto provvisori, solo oggi nella sede del Tribunale inizierà il conteggio ufficiale dei voti. Prima di approfondire c'è da sottolineare che tra i flop - anche questo annunciato - c'è Forza Italia che a Napoli raccoglie un solo consigliere regionale. (Il Mattino)
Nella lista Campania Libera Giovanni Savastano viaggia su 16.150 voti e Aniello Fiore su 15.870 preferenze. Risultati Regionali Campania: a Salerno sfondano Picarone, Cascone e Savastano. (Zerottonove.it)
Nella suddivisione dei seggi alcuni non sono assegnati a causa della suddivisione di genere che prevede che un terzo del Consiglio regionale sia composto da donne. Per il Pd sono eletti otto consiglieri regionali: Maurizio Petracca, Erasmo Mortaruolo, Gennaro Oliviero, Mario Casillo, Loredana Raia, Bruna Fiola, Massimliano Manfredi, Francesco Picarone. (Il Vescovado Costa di Amalfi)