Maltempo: saranno giorni di pioggia in Toscana, anche nelle zone già alluvionate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inizia ottobre, ma non finisce il maltempo e, almeno per i primi giorni del mese, non si assisterà alla cosiddetta ottobrata. In Toscana tornerà a piovere, lo farà anche nelle zone già colpite da forti piogge. Già in giornata, martedì 1 ottobre, ci saranno rovesci in alcune zone della regione e la situazione sarà molto simile anche mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre, con possibilità di un migliorame… (La Repubblica Firenze.it)
La notizia riportata su altri media
Nonostante questo, le precipitazioni sono più morigerate: piove in modo consistente ma non sottoforma di nubifragio. METEO TOSCANA. Come nelle attese, in questi ultimi frangenti, si stanno intensificando le piogge anche sulla Toscana. (Meteo Toscana)
Venti: deboli da nord, nord-ovest con rinforzi sulla costa e sulle isole. Oggi nuvoloso o molto nuvoloso con locali piogge in mattinata sulle zone nord-occidentali. Nel pomeriggio-sera piogge e rovesci sparsi sulle zone interne centro-meridionali. (MeteoWeb)
METEO TOSCANA AGGIORNAMENTI. “Passata è la tempesta” od ancora dobbiamo tenere a portata di mano gli ombrelli ed impermeabili? ATTESA PIOGGIA ANCHE PER DOMANI? (Meteo Toscana)
A sinistra il passaggio della perturbazione; a destra la cartina dell'allerta meteo in Toscana L’allerta è in vigore fino alle 20 di giovedì per quasi tutta la regione, mentre è gialla solo per la parte nord-occidentale (Lunigiana, Riviera apuo-versiliese, Valle del Serchio, Garfagnana e Lucchesia). (LA NAZIONE)
METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Il weekend è ormai alle porte ed è d’obbligo tornare a parlare del tempo che ci attendiamo da oggi fino a domenica. Questo sarà sinonimo di un miglioramento del tempo anche sulla Toscana ma con alcune riserve. (Meteo Toscana)
La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalle 6 fino alle 20 di oggi. Per quanto riguarda la nostra provincia le ore più complicate dovrebbero essere dalle 13 alle 16. (LA NAZIONE)