Maltempo: saranno giorni di pioggia in Toscana, anche nelle zone già alluvionate

Maltempo: saranno giorni di pioggia in Toscana, anche nelle zone già alluvionate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Inizia ottobre, ma non finisce il maltempo e, almeno per i primi giorni del mese, non si assisterà alla cosiddetta ottobrata. In Toscana tornerà a piovere, lo farà anche nelle zone già colpite da forti piogge. Già in giornata, martedì 1 ottobre, ci saranno rovesci in alcune zone della regione e la situazione sarà molto simile anche mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre, con possibilità di un migliorame… (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri media

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Livorno e Massa Marittima, solo le superiori nel grossetano. Allerta meteo arancione oggi, 3 ottobre 2024, per cinque regioni: Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria. (Adnkronos)

– Provincia di Pisa, Livorno e Grosseto: San Vincenzo, Castagneto Carducci, Cecina, Piombino, Rosignano Marittimo, Manciano, Sorano, Orbetello, Guardistallo, Follonica, Roccastrada, Portoferraio, Campo nell’Elba, Porto Azzurro, Marciana Marina. (Orizzonte Scuola)

METEO TOSCANA. Come nelle attese, in questi ultimi frangenti, si stanno intensificando le piogge anche sulla Toscana. Ancora una volta i cumulati stanno crescendo con maggiore rapidità sulla bassa provincia di Livorno , proprio nelle aree che sono state protagoniste del recente forte episodio di maltempo. (Meteo Toscana)

Maltempo, allerta arancione con tanta pioggia ma situazione sotto controllo

CODICE GIALLO per Rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE dalle ore 00:00 fino alle ore 06:00 di giovedì 03 ottobre CODICE GIALLO per Rischio TEMPORALI FORTI dalle ore 00:00 fino alle ore 20:00 di giovedì 03 ottobre (Comune di Cecina)

Pioggia, prolungata l'allerta gialla in alcune zone del fiorentino. Fiumi in aumento ma sotto controllo Nella giornata di oggi, giovedì 3 ottobre, è in corso fino alle 20 l'allerta arancione su tutto il territorio della Città metropolitana di Firenze, per la pioggia e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico, con possibili esondazioni, allagamenti e smottamenti, nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. (055firenze)

La perturbazione che oggi, giovedì 3 ottobre, ha attraversato la Toscana ha solo lambito la provincia di Prato. Le previsioni della vigilia, per fortuna, non sono state pienamente confermate: la traiettoria del maltempo ha subito una virata che l’ha allontanata dall’area pratese ma il quadro è stato più chiaro solo a fine mattina quando il lavoro di prevenzione della Protezione civile era già in corso da ore. (notiziediprato.it)