Portuale morto a Genova, guidatore ralla positivo alla cannabis
È risultato positivo ai cannabinoidi, ma non sotto effetto, il lavoratore della Culmv alla guida della ralla che la notte tra il 17 e il 18 dicembre, con una manovra azzardata ha causato la morte del collega Giovanni Battista Macciò nel terminal Psa del porto di Genova Pra'. Le analisi sono state fatte al Galliera nell'immediatezza dell'incidente, il portuale, da un primo controllo della polizia locale è risultato negativo all'alcol test, ma prima dell'incidente avrebbe assunto cannabis, il cui effetto si era però esaurito nel frattempo, probabile quindi che l'assunzione risalga ad alcuni giorni prima dell'incidente L'uomo, difeso dall'avvocato Paolo Scovazzi, è indagato per omicidio colposo, la procura ha acquisito le immagini delle telecamere in porto. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Ma a influire sulla paralisi della viabilità sono anche la chiusura dell’uscita del casello di Nervi provenendo da est e un cantiere sull’Aurelia aperto contestualmente. Nella morsa levante, ponente, centro e vallate (GenovaQuotidiana)
(Adnkronos) – Salgono a sette le persone indagate per la morte di Giovanni Battista Macciò, il portuale morto la notte tra martedì e mercoledì al porto di Genova Pra’. (CremonaOggi)
Anche partendo dalle parole di chi era alla guida della ralla fuori controllo, un altro operaio della Culmv, Patrizio Randazzo, ora indagato per omicidio colposo. Quella manovra così assurda, adesso, è studiata dalla Procura in tutti filmati e tutte le angolazioni possibili. (La Repubblica)
Il numero degli indagati per la morte di Giovanni Battista Macciò, il portuale deceduto al porto di Genova Pra’ nella notte tra martedì e mercoledì, è salito a sette. Sette indagati per la morte di un portuale a Genova Pra’ (Nordest24.it)
"Ho avuto un colpo di sonno, mi si sono chiusi gli occhi per la stanchezza perché stavo facendo il doppio turno...". (Primocanale)
Genova. La Procura di Genova oltre a Patrizio Randazzo, il lavoratore che martedì notte ha investito e ucciso il collegaGiovanni Battista Macciò, ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo altre sei persone. (Genova24.it)