Le prime foto della nuova Porsche Cayenne, che manterrà il V8

La nuova Porsche Cayenne ha iniziato i test. E ha colto l'occasione per mostrarsi per la prima volta in foto. Non che si veda nulla perché, come da tradizione, i muletti sono pesantemente camuffati. Proporzioni e stile generale però sembrano essere quelli cui il grande SUV della Cavallina ci ha abituato nel corso di 20 anni e 3 generazioni. La notizia però è un'altra: la nuova Porsche Cayenne non sarà solo elettrica, come anticipato già qualche tempo fa. (Motor1.com Italia)

Su altri media

Novità in arrivo per la quarta generazione della Porsche Cayenne che, come sappiamo, sarà completamente elettrica. I primi prototipi camuffati sono già sottoposti a un rigoroso programma di test. Parallelamente, Porsche sta continuando lo sviluppo dei suoi modelli ibridi e a motore termico, che (per fortuna) non possono mai mancare. (ClubAlfa.it)

Porsche ha recentemente rivisto la sua strategia di elettrificazione, adattandola alle mutevoli condizioni del mercato. L'azienda tedesca punta a consegnare oltre l'80% dei suoi veicoli in versione completamente elettrica entro il 2030, ma riconosce che la transizione sta richiedendo più tempo del previsto. (Tom's Hardware Italia)

Ma anche Porsche si sta scontrando con la dura realtà: la transizione all’elettrico è lenta, e l’obiettivo che si è dato sarà probabilmente irraggiungibile. Fra i marchi di lusso, Porsche è probabilmente quello che punta più forte sull’elettrico. (DMove.it)

Nuova Porsche Cayenne, sarà elettrica ma anche ibrida e termica

Ieri, il target della Casa di Zuffenhausen era l’80% di consegne full electric nel 2030; oggi, quella percentuale viene vista come raggiungibile solo a due condizioni: se ci sarà un’adeguata domanda, e con condizioni abilitanti, in particolare infrastrutture di ricarica veloce distribuita con omogeneità. (Autoappassionati.it)

Una fiducia che ora sembra vacillare, tant’è che la stessa casa di Zuffenhausen ha affermato che la transizione ai veicoli elettrici richiederà più tempo del previsto, ridimensionando quindi gli obiettivi di vendita nei mercati chiave, tra cui quello europeo. (AlVolante)

La quarta generazione di Porsche Cayenne sarà completamente elettrica, con un impegnativo programma di test in corso, e continuerà ad offrire modelli ibridi e a motore termico fino al 2030 e oltre. (Autoappassionati.it)