Milano, sindaca Basiglio: "Trattativa in atto con operai sulle gru"
Milano, sindaca Basiglio: "Trattativa in atto con operai sulle gru" 01 ottobre 2024 "Ci sono delle trattative in atto e confido che si troveranno le soluzioni perché sono pur sempre lavoratori. Sono al mio secondo mandato, ho fatto già i primi 5 anni da sindaco e i precedenti 5 da vice sindaco e non abbiamo mai avuto vicende di questo tipo. Parliamo di lavoro e ovviamente ci sono delle pretese. Mi sono attivata per capire cosa stava succedendo, si sono allertati tutti e c'è stato il presidio delle forze dell'ordine, dei vigili del fuoco e della polizia locale, ci sono anche i costruttori". (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Dopo una giornata di trattative poco dopo le 20 gli operai hanno raggiunto un accordo con la ditta che gestiva i lavori per la realizzazione del nuovo quartiere. Si è conclusa nella tarda serata di oggi, martedì 1 ottobre, la protesta degli operai del cantiere Milano 3.0 che da questa mattina si erano arrampicati sulla gru del cantiere perché non venivano pagati. (IL GIORNO)
Teatro della singolare manifestazione è un cantiere edile in via Francesco Sforza 7, a Basiglio... Poco prima delle 10 di martedì otto operai si sono arrampicati su una gru per protestare. (Virgilio)
Alle 17 circa, tre di loro sono ancora lì mentre gli altri sono scesi. (IL GIORNO)
La sindaca di Basiglio prova a mediare per far rientrare la protesta di un gruppo di operai, saliti su una gru, per lamentare il mancato pagamento degli stipendi da mesi. “Ci sono delle trattative in atto e confido che si troveranno le soluzioni perché sono pur sempre lavoratori. (LAPRESSE)
Agitazione a Basiglio: alcuni operai sono saliti sulle gru per protestare contro la mancata ricezione degli stipendi. Otto operai salgono sulle gru del cantiere Milano 3.0 (Giornale dei Navigli)
I colleghi: "Non prendono lo stipendio da 6 mesi" I lavoratori hanno spiegato di non ricevere lo stipendio da sei mesi, come riferito da un collega. “Hanno deciso di arrampicarsi sulla gru per protesta”, ha dichiarato l’uomo. (LAPRESSE)