Trump minaccia Panama: “Riprenderemo il canale”. E punta al controllo della Groenlandia

NEW YORK – Trump vuole riprendersi il Canale di Panama. Lo ha detto lui stesso, durante un comizio, minacciando apertamente quella che sarebbe l’invasione di un paese sovrano per portargli via una infrastruttura vitale. Motivo: gli americani lo avevano costruito, hanno fatto male e cederlo, e ora sono costretti a pagare troppo per usarlo. Il presidente di Panama, José Raúl Mulino, ha pubblicato … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Donald Trump ha minacciato di riprendere il controllo del Canale di Panama. Il presidente eletto ha parlato durante un comizio, in cui ha ricordato che sono stati gli Stati Uniti a costruirlo e ora pagano troppo per utilizzarlo. (Milano Finanza)

"Sono lieto di annunciare Ken Howery come mia scelta per l'ambasciatore degli Stati Uniti nel Regno di Danimarca. (Liberoquotidiano.it)

Il Trentennale della Fondazione di Assadakah celebrato da numerosi Ambasciatori e diplomatici della Lega Araba

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ribadisce su Truth la sua aspirazione, già espressa nel 2019, di prendere possesso dell'enorme territorio autonomo che fa parte della Danimarca. "Ai fini della sicurezza nazionale e della libertà in tutto il mondo, gli Stati Uniti d’America ritengono che la proprietà e il controllo della Groenlandia siano una necessità assoluta". (Civonline)

Maddalena Celano (Assadakah News) – A Roma, il 16 dicembre 2024,presso la prestigiosa ‘Sala Stampa’ della Stampa Estera, all’interno dello storico Palazzo Grazioli, è stato celebrato il Trentesimo Anniversario della Fondazione di Assadakah, l’unica associazione riconosciuta dalla Lega Araba in Italia. (IlSudest)