COMMISSIONE EUROPEA * INTELLIGENZA ARTIFICIALE: VON DER LEYEN, «AL VIA IL PIANO D’AZIONE, PER UN’EUROPA LEADER GLOBALE»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercoledì 9 aprile 2025 Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Questa pagina è stata tradotta utilizzando la traduzione automatica. Torna alla lingua originale. La Commissione europea non è responsabile della qualità e dell’accuratezza di questa traduzione automatica. Informazioni importante sulla traduzione automatica. La Commissione traccia la rotta per la leadership europea in materia di IA con un ambizioso piano d’azione per il continente dell’IA Diventare un leader globale nell’intelligenza artificiale (IA) è l’obiettivo del piano d’azione per il continente dell’IA lanciato oggi. (agenziagiornalisticaopinione.it)
Ne parlano anche altri media
Costruire Gigafactories, migliorare le infrastrutture e l'accesso ai dati, sostenere lo sviluppo di startup e semplificare le normative. Sono questi i punti chiave del piano della Commissione europea per recuperare il ritardo del blocco nello sviluppo dell'intelligenza artificiale, rispetto ai competitor internazionali: la statunitense OpenAI su tutti. (Europa Today)
Assunto vero, come d’altronde ha dimostrato il fenomeno DeepSeek, dando speranza ai tanti Davide del mondo che competono con i G… Da questa convinzione, enunciata già nelle prime righe, si dipana il piano AI Continent, presentato nei giorni scorsi dalla Commissione europea (HuffPost Italia)
Costruire un’infrastruttura di dati e di calcolo per l’AI su larga scala Aumentare l’accesso a dati di grandi dimensioni e di alta qualità Sviluppare algoritmi e promuovere l’adozione dell’AI in settori strategici dell’UE Rafforzare le competenze e i talenti in materia di AI Semplificazione normativa Il Piano d’azione AI Continent rafforzerà le capacità di innovazione dell’Unione europea nel campo dell’Intelligenza Artificiale attraverso azioni e politiche incentrate su cinque pilastri chiave: (Innovation Post)

L’Europa ha deciso di non essere più spettatrice nella corsa globale all’intelligenza artificiale (AI), ma protagonista attiva con un piano strategico ambizioso, pensato per rispondere ai giganti tecnologici d’oltreoceano e d’Oriente. (Key4biz)
Rendere l'Europa un leader mondiale nel campo dell'intelligenza artificiale: questo l'obiettivo del Piano d'azione per il continente dell'intelligenza artificiale (Ia) presentato dalla Commissione Ue. (Il Messaggero)
Diventare un leader globale nell’intelligenza artificiale è l’obiettivo del piano d’azione in cinque punti per “il continente dell’AI” lanciato dalla Commissione europea. (CorCom)